gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
1000 l anno di imprevisti è poco... Tra 7 anni magari ti sposi e servirà una casa più grande. E può pure darsi che a rivenderla ci rimetteresti.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vabeh, a sto punto tanto vale che si compri direttamente un posto al camposanto; quello è sicuro che lo usa :D

secondo me vanno valutati bene pro e contro.

partendo dal presupposto che tu abbia un reddito tale da reggere la la rata, passiamo all'appartamento in sè e per sè.

50.000 euro per un bilocale mi sembrano davvero molto pochi.
questa cifra è cosi bassa perchè abiti in qualche paesino in provincia o perchè stai puntando una soluzione vecchia?
se è la seconda, ha ragione gmp: le spese impreviste corrono il rischio di azzerarti gli introiti dei canoni.
per altro, l'inquilino ce l'avresti già? hai verificato che mercato c'è per immobili come quello che hai in mente nella tua zona?
 

gianni89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ragazzi io di lavoro affitto immobili...altrimenti neanche mi mettevo a fare ragionamenti di questo tipo...

L'acquisto è stato ponderato seguendo diversi fattori, come zona, contesto, spese condominiali, esposizione, metratura, altri condomini, appetibilità per la locazione.

L'appartamento non lo discuto, come il fatto che i soldi sono abbastanza sicuro di prenderli, poi non so se da fuori si nota ma è già da qualche mese che il mercato è in rialzo e non mi stupirebbe una nuova bolla fra 2-3 anni.

L'unico dubbio riguarda il mutuo...per il resto vado abbastanza tranquillo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, in questo caso, se riesci a ottenerlo, io farei un prestito.
l'importo che devi chiedere è talmente basso che le spese "accessorie" (perizia, iscrizione ipoteca, blablabla) rappresentano un costo troppo elevato rispetto al capitale.
per il mercato in rialzo non saprei: io abito a 50 chilometri da te e i rialzi proprio non li ho visti... ma è anche vero che l'affitto di un bilocale qui non è certo 300 euro/mese.
 

gianni89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ok ma con il finanziamento cosa andrei a guadagnare?Atto devo farlo comunque, risparmierei spese perizia mutuo ma per cosa?Avere interessi astronomici?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
le spese notarili dell'atto di mutuo, l'iscrizione ipotecaria, le spese di perizia, quella della polizza incendio.
per le condizioni... dovresti sentire la tua banca e poi fare due conti in croce :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto