O

Oris

Ospite
Non ci sono regole precise per un prezzo di "vetrina" dipende datroppi fattori, alcuni sono assurdi, alcuni appena superiori, alcuni giusti, alcuni inferiori (ma non è detto che tu li venda e quindi... cosa è il prezzo giusto? :D )
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Non ci sono regole precise per un prezzo di "vetrina" dipende datroppi fattori, alcuni sono assurdi, alcuni appena superiori, alcuni giusti, alcuni inferiori (ma non è detto che tu li venda e quindi... cosa è il prezzo giusto? :D )

troppo facile cavarsela cosi'........................ il prezzo giusto e' quello che si da' per un immobile "medio" con una certa metratura, in una certa posizione, in quella zona..................
poi naturalmente incidono altri fattori da aggiungere tipo la ristrutturazione o meno, i servizi vicini tipo MM etc ma da una base precisa bisogna partire.
invece quello che vedo e' il prezzo "affettivo" che il venditore da' all'immobile che ha deciso di vendere.
 
O

Oris

Ospite
Eh no caro acquirente, il prezzo giusto non è codesto, capisco la tua posizione ma quella che ho detto io è la sacrosanta verità ;)

Semmai tu vorresti dire il valore... il valore e il prezzo non sono la stessa cosa, anche se, paradossalmente, in caso di verificarzi di un prezzo (inteso come pagato) quello può essere assunto come valore, ciò che invece, viceversa, è falso.

O volete venire a insegnare al babbo fa sesso? :D
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Eh no caro acquirente, il prezzo giusto non è codesto, capisco la tua posizione ma quella che ho detto io è la sacrosanta verità ;)

Semmai tu vorresti dire il valore... il valore e il prezzo non sono la stessa cosa, anche se, paradossalmente, in caso di verificarzi di un prezzo (inteso come pagato) quello può essere assunto come valore, ciò che invece, viceversa, è falso.

O volete venire a insegnare al babbo fa sesso? :D

scusa, non vorrei essere antipatico perche' di solito non lo sono...................ma puoi spiegarti in un italiano migliore??
non si capisce quello che vuoi dire.................tante parole ma il senso di quello che vuoi dire????
Va be' che voi Agenti Immobiliari siete bravi a parlare, parlare.....................ma siamo qui per capire.
stavamo parlando di prezzo che centra il valore???
 
O

Oris

Ospite
OK :D c'hai ragione.

Richiesta: prezzo negli annunci.

PRezzo: quanto effettivamente pagato.

Valore: cifra che viene desunta da una stima.

Es.

UN signore chiama una agenzia che STIMA la sua casa 180k. (VALORE)

Tale signore non accetta la STIMA dell'agenzia e la mette a 220 k. (RICHIESTA)

L'immobile viene venduto a 200k. (PREZZO)

Se la cosa viene confermata anche da altri immobili della zona (nel nostro sistema di stima, monoparametrico, purtroppo, il parametro è il rapporto €/mq ponderati) il VALORE diventa simile al PREZZO PAGATO, cosa che VICEVERSA no può accadere (cioè il valore è sempre ipotetico, e si desume dai comparabili ottenuti dai prezzi pagati in precedenza).
 

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Es.

UN signore chiama una agenzia che STIMA la sua casa 180k. (VALORE)

Tale signore non accetta la STIMA dell'agenzia e la mette a 220 k. (RICHIESTA)

L'immobile viene venduto a 200k. (PREZZO)

Esatto.

Ma è un esempio a puro scopo esplicativo mi pare, perché nella realtà descritta in questo thread, PREZZO < VALORE sempre (se si vuole vendere).

Non solo: PREZZO PROSSIMI MESI < PREZZO ATTUALE
 
O

Oris

Ospite
Non capisco il concetto, i numeri sono a caso e possono variare in ogni modo possibile matecaticamente,, nella realtà, cambiano solo le percentuali ..., il valore, se poi uno fosse esterofilo, prescinde dal prezzo pagato, in effetti il anche questo modo di concepire le connessioni tra prezzo-valore-richiesta è+ sempre dettato da convenienze proprie (birichini), ma io, che mediatore sugno, delle convenienz vostre me ne frego, e penso alle mia, ceh si concretizzano nel momento in cui le VOSTRE sono abbastanza soddisfatte da mettervi d'accordo (venditore e compratore).

Quindi, qualsiasi enunciato diverso da "il prezzo giusto è quanto effettivamente qualcuno paga per quel bene" è fuffa.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
OK :D c'hai ragione.

Richiesta: prezzo negli annunci.

PRezzo: quanto effettivamente pagato.

Valore: cifra che viene desunta da una stima.

Es.

UN signore chiama una agenzia che STIMA la sua casa 180k. (VALORE)

Tale signore non accetta la STIMA dell'agenzia e la mette a 220 k. (RICHIESTA)

L'immobile viene venduto a 200k. (PREZZO)

Se la cosa viene confermata anche da altri immobili della zona (nel nostro sistema di stima, monoparametrico, purtroppo, il parametro è il rapporto €/mq ponderati) il VALORE diventa simile al PREZZO PAGATO, cosa che VICEVERSA no può accadere (cioè il valore è sempre ipotetico, e si desume dai comparabili ottenuti dai prezzi pagati in precedenza).

questa e' molto chiara come spiegazione.
devi capire che noi utenti semplici non siamo Agenti Immobiliari ed e' difficile capire subito mentre per voi e' il vostro pane quotidiano, ci mancherebbe.
adesso grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto