1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il fenomeno delle vibrazioni fantasma, cioè l’impressione che il cellulare in tasca stia vibrando quando invece non è vero, è una distorsione percettiva molto diffusa. Secondo una ricerca condotta nel 2010 dal Baystate Medical Center di Springfield, negli Stati Uniti, colpisce almeno una volta alla settimana l’87% delle persone.
    http://www.focus.it/cultura/curiosi...ulare-ci-vibri-in-tasca-e-non-e-vero_C39.aspx

2. Abakab

Abakab Ospite

.. " hey, ti vibra il telefono in tasca o sei solo felice di vedermi?"

jessica-rabbit-by-artgerm-on-deviantart-dac7474d-sz692x1000-animate_zpsb48a8aa5.jpg

A PROGETTO_CASA, Bagudi, Tobia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Però non è bello sp...are qualsiasi discussione con lo scherno, il sarcasmo o lo scherzo facile. Prego tutti di rispettare per educazione l'argomento proposto anche se in area bar.

Grazie per la comprensione ;)

A La Capanna, Civrani e Abakab piace questo elemento.
  4. frvanel

frvanel Membro Attivo

Altro Professionista
    a me invece sembra che il motivo è un altro...il telefonino vibra veramente per un momento perchè il meccanismo di vibrazione in certi momenti va in risonanza con le vibrazioni dell'auto

infatti, questa senzazione di telefonino che vibra non mi viene mai quando sono fuori dall'auto

A Antonio Troise piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Invece io ho la sensazione che vibri quando bevo il caffè al bar, in macchina no, forse perché sono piena di auricolari e Bluetooth.

A panetto piace questo elemento.
  6. Abakab

Abakab Ospite

. pardon!!

7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    scelgo questa:

Alcuni ipotizzano che il nostro cervello si sia talmente addestrato a sentire vibrazioni e a rispondervi con una determinata sequenza comportamentale da aver creato delle connessioni neurali molto solide che possono attivarsi per errore e immotivatamente. La creazione di connessioni neurali stabili e facilmente attivantisi è alla base di qualunque nostra abitudine, soprattutto quelle incoercibili.

http://psicocafe.blogosfere.it/2007...sentire-il-cellulare-vibrare-per-sbaglio.html

8. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Naturalmente non era riferito a te in particolare, voglio precisare… ma è buona abitudine e soprattutto buona educazione, seppur nella massima libertà, chiacchierare dell’argomento proposto. E come vedi/vedete la discussione seppur da bar è piuttosto interessante. Tutto è interessante. Dipende più che altro da come viene proposta e argomentata in seguito. Chiusa la parentesi ;)

A mariaymca, Rosa1968, Abakab e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Abakab

Abakab Ospite

Si vero, qualsiasi discussione può essere dibattuta, è mia abitudine, ove possibile, metterci dell'ironia .. anche attraverso la stessa si possono dare opinioni .. non era questo il caso :ok:. .. però la rossa è sexy .. dai! ;)

A ludovica83, Bastimento, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Povero snoopy, aveva fatto un sogno romantico... nessuno poteva dubitare dei suoi propositi ....
    Non ho letto la documentazione di Antonio: che questa sensazione sia legata anche all'ansia di ricevere risposte da clienti fantasma?

A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.
  11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ciao bastimento ho pensato anche io ad un fattore emotivo così come ho pensato anche alle onde magnetiche. fatto sta che questa sensazione io la provo spesso. leggerò la documentazione di antonio .....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina