Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il fenomeno delle vibrazioni fantasma, cioè l’impressione che il cellulare in tasca stia vibrando quando invece non è vero, è una distorsione percettiva molto diffusa. Secondo una ricerca condotta nel 2010 dal Baystate Medical Center di Springfield, negli Stati Uniti, colpisce almeno una volta alla settimana l’87% delle persone.
http://www.focus.it/cultura/curiosi...ulare-ci-vibri-in-tasca-e-non-e-vero_C39.aspx
 
.. " hey, ti vibra il telefono in tasca o sei solo felice di vedermi?"

jessica-rabbit-by-artgerm-on-deviantart-dac7474d-sz692x1000-animate_zpsb48a8aa5.jpg
 
a me invece sembra che il motivo è un altro...il telefonino vibra veramente per un momento perchè il meccanismo di vibrazione in certi momenti va in risonanza con le vibrazioni dell'auto

infatti, questa senzazione di telefonino che vibra non mi viene mai quando sono fuori dall'auto
 
scelgo questa:

Alcuni ipotizzano che il nostro cervello si sia talmente addestrato a sentire vibrazioni e a rispondervi con una determinata sequenza comportamentale da aver creato delle connessioni neurali molto solide che possono attivarsi per errore e immotivatamente. La creazione di connessioni neurali stabili e facilmente attivantisi è alla base di qualunque nostra abitudine, soprattutto quelle incoercibili.

http://psicocafe.blogosfere.it/2007...sentire-il-cellulare-vibrare-per-sbaglio.html
 
Naturalmente non era riferito a te in particolare, voglio precisare… ma è buona abitudine e soprattutto buona educazione, seppur nella massima libertà, chiacchierare dell’argomento proposto. E come vedi/vedete la discussione seppur da bar è piuttosto interessante. Tutto è interessante. Dipende più che altro da come viene proposta e argomentata in seguito. Chiusa la parentesi ;)
 
Naturalmente non era riferito a te in particolare, voglio precisare… ma è buona abitudine e soprattutto buona educazione, seppur nella massima libertà, chiacchierare dell’argomento proposto. E come vedi/vedete la discussione seppur da bar è piuttosto interessante. Tutto è interessante. Dipende più che altro da come viene proposta e argomentata in seguito. Chiusa la parentesi ;-)
Si vero, qualsiasi discussione può essere dibattuta, è mia abitudine, ove possibile, metterci dell'ironia .. anche attraverso la stessa si possono dare opinioni .. non era questo il caso :ok:. .. però la rossa è sexy .. dai! ;-)
 
Povero snoopy, aveva fatto un sogno romantico... nessuno poteva dubitare dei suoi propositi ....
Non ho letto la documentazione di Antonio: che questa sensazione sia legata anche all'ansia di ricevere risposte da clienti fantasma?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top