bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho finalmente concluso l'acquisto delle mia abitazione e stavo riflettendo basandomi anche sulla mia esperienza per capire quale motivo spinge alcune agenzie ha proporre in vendita immobili a prezzo folle, contesto paesino in provincia di milano 10000 anime molto urbanizzato, ho comprato a 170 mila euro una casa da ristrutturare in vendita da circa tre anni al prezzo iniziale di 270 mila euro in questo lasso di tempo hanno avuto il mandato a vendere immagino in esclusiva per un tot di tempo tutte le agenzie locali...e mi chiedo cosa spinge un agente immobiliare a farsi dare un incarico con un prezzo che non è in alcun modo realizzabile perdendo tempo e suppongo soldi? se fosse stato messo in vendita tre anni fa a 170 mila io l'avrei già comprato allora e non ditemi che il prezzo lo fa il proprietario perchè non ci credo e non è un caso isolato perchè cercando casa da tre anni ho seguito il mercato e questi immobili con prezzo sparato a caso appaiono abbastanza frequentemente
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perche se ta vett in gir a mett su'....niente lasciam perdere..In linea generale sono "agenti" ( sic ) che si vanno a cercare i proprietari uno a uno.. e finisce sempre con la formula dei perdenti " mi ha cercato lei". Da li nascono le perle piu preziose. "a) vendo solo se faccio un affare" ( quindi l acquirente dovrebbe ribattere" compro solo se me lo mettete in saccoccia ) b) piuttosto me la tengo. ( amen) c) "Cerco un amatore" ( tradotto cerco un fesso, "Mi spiace non ne conosco" ) d)" Non ho bisogno di vendere" ( chiamami quando ne avrai bisogno ) e) Ve la faccio vedere ma non "ve la do" ( ti faccio vedere i soldi ma non te li do ) e) Non vi do l esclusiva ( nemmeno noi le daremo i nostri spazi ) Meno male non faccio l acquisitore e COSI tantomeno procedono i colleghi che ricoprono tale qualifica. POI ognun fa cio che vuole..ma mi viene in mente la moglie che telefoni ai pazienti "" Pronto buongiorno sono la Dott.sa posso venire ad aprire la sua scatola cranica ? Non mi deve nulla, paga il servizio sanitario...si si anche in tre..alla volta. vedra' che la apriamo meglio" OSSIGNUR.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho finalmente concluso l'acquisto delle mia abitazione e stavo riflettendo basandomi anche sulla mia esperienza per capire quale motivo spinge alcune agenzie ha proporre in vendita immobili a prezzo folle, contesto paesino in provincia di milano 10000 anime molto urbanizzato, ho comprato a 170 mila euro una casa da ristrutturare in vendita da circa tre anni al prezzo iniziale di 270 mila euro in questo lasso di tempo hanno avuto il mandato a vendere immagino in esclusiva per un tot di tempo tutte le agenzie locali...e mi chiedo cosa spinge un agente immobiliare a farsi dare un incarico con un prezzo che non è in alcun modo realizzabile perdendo tempo e suppongo soldi? se fosse stato messo in vendita tre anni fa a 170 mila io l'avrei già comprato allora e non ditemi che il prezzo lo fa il proprietario perchè non ci credo e non è un caso isolato perchè cercando casa da tre anni ho seguito il mercato e questi immobili con prezzo sparato a caso appaiono abbastanza frequentemente
Curiosità: hai comprato tramite agenzia o privatamente?
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non ditemi che il prezzo lo fa il proprietario perchè non ci credo
Credi male. Non sempre il proprietario è un disperato che deve vendere casa a tutti i costi ed in fretta.

cosa spinge un agente immobiliare a farsi dare un incarico con un prezzo che non è in alcun modo realizzabile perdendo tempo e suppongo soldi?
Il fatto che intanto l'incarico l'ha preso. Ad abbassare poi si è sempre in tempo.
Se si trova la persona disposta a pagare quella cifra allora significa che questa era realizzabile e ben venga. Se invece la richiesta è veramente fuori dal mondo allora non chiamerà nessuno, quindi l'agente non perderà tempo a fare nessuna visita, non consumerà benzina ecc ecc .. Perderà solo 10 min della sua vita a caricare un annuncio pubblicitario (le agenzie non pagano ogni singolo annuncio ma hanno dei pacchetti, pubblicizzare 3 immobili oppure 20 non cambia a livello di costi).

in vendita da circa tre anni
c'è da dire che in tre anni possono anche cambiare i valori di mercato

Poi mi permetto di fare una riflessione: l'agenzia immobiliare oggi non serve per dire al venditore a quanto deve vendere casa sua. Lui lo sa già quanti soldi vuole, a torto o a ragione. L'agente immobiliare non è un omino incravattato che spara prezzi e numeri ma un professionista che fornisce al cliente (venditore e acquirente) una serie di servizi.
 
Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Credi male. Non sempre il proprietario è un disperato che deve vendere casa a tutti i costi ed in fretta.


Il fatto che intanto l'incarico l'ha preso. Ad abbassare poi si è sempre in tempo.
Se si trova la persona disposta a pagare quella cifra allora significa che questa era realizzabile e ben venga. Se invece la richiesta è veramente fuori dal mondo allora non chiamerà nessuno, quindi l'agente non perderà tempo a fare nessuna visita, non consumerà benzina ecc ecc .. Perderà solo 10 min della sua vita a caricare un annuncio pubblicitario (le agenzie non pagano ogni singolo annuncio ma hanno dei pacchetti, pubblicizzare 3 immobili oppure 20 non cambia a livello di costi).
Insieme a divani e biciclette usati . Prova un po ad avere una pagina su un quotidiano ad altissima tiratura e vedrai che lo spazio lo usi SOLO per cose che meritano. Quattro vetrine degne del nome in vie a fortissimo passaggio pedonale e vedrai che saprai bene usare lo spazio. Se poi il proprietario vuole finire insieme a un giradischi..si accomodi. IL caso pero' e' in un paesino di 1000 anime...se lo comprano tra loro e/o nelle vicinanze..se non se ne occupa uno del posto....Poi ci sono casi di paesini che sono alternative al centro e magari l AI del centro puo' anche avere qualche richiesta..ma di certo a prezzo piu o meno corretto. Dovendo avere ""numeri"" sta a vedere se aspetta un anno a andar in gir a ciapa' ratt. Nhaaaaa...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho finalmente concluso l'acquisto delle mia abitazione e stavo riflettendo basandomi anche sulla mia esperienza per capire quale motivo spinge alcune agenzie ha proporre in vendita immobili a prezzo folle, contesto paesino in provincia di milano 10000 anime molto urbanizzato, ho comprato a 170 mila euro una casa da ristrutturare in vendita da circa tre anni al prezzo iniziale di 270 mila euro in questo lasso di tempo hanno avuto il mandato a vendere immagino in esclusiva per un tot di tempo tutte le agenzie locali...e mi chiedo cosa spinge un agente immobiliare a farsi dare un incarico con un prezzo che non è in alcun modo realizzabile perdendo tempo e suppongo soldi? se fosse stato messo in vendita tre anni fa a 170 mila io l'avrei già comprato allora e non ditemi che il prezzo lo fa il proprietario perchè non ci credo e non è un caso isolato perchè cercando casa da tre anni ho seguito il mercato e questi immobili con prezzo sparato a caso appaiono abbastanza frequentemente
Invece è così, i proprietari hanno idee confuse e chiedono agli agenti immobiliar di assecondarli. Alcuni non lo fanno, pertanto prendono immobili a prezzo o cari in modo ragionvole, li vendono e tu neppure li noti, altri lo fanno e si piantano assieme al proprieatrio a prezzi non realistici, questi restano sul mercato e si accumulano, quindi sembrano tanti (ma sono sempre gli stessi più qualche new entry).
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Credi male. Non sempre il proprietario è un disperato che deve vendere casa a tutti i costi ed in fretta.


Il fatto che intanto l'incarico l'ha preso. Ad abbassare poi si è sempre in tempo.
Se si trova la persona disposta a pagare quella cifra allora significa che questa era realizzabile e ben venga. Se invece la richiesta è veramente fuori dal mondo allora non chiamerà nessuno, quindi l'agente non perderà tempo a fare nessuna visita, non consumerà benzina ecc ecc .. Perderà solo 10 min della sua vita a caricare un annuncio pubblicitario (le agenzie non pagano ogni singolo annuncio ma hanno dei pacchetti, pubblicizzare 3 immobili oppure 20 non cambia a livello di costi).


c'è da dire che in tre anni possono anche cambiare i valori di mercato

Poi mi permetto di fare una riflessione: l'agenzia immobiliare oggi non serve per dire al venditore a quanto deve vendere casa sua. Lui lo sa già quanti soldi vuole, a torto o a ragione. L'agente immobiliare non è un omino incravattato che spara prezzi e numeri ma un professionista che fornisce al cliente (venditore e acquirente) una serie di servizi.
L’agente immobiliare lo sa abbastanza bene che a 100 k in più quella casa non ha speranza di essere venduta. Ci prova comunque perché... non ho Mai capito bene perché.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto