Makeda

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bungiorno a tutti.

Una curiosità:
perchè le agenzie non comunicano mai l'indirizzo in cui si trova una casa?
Non sarebbe un vantaggio anche per loro, io la guardo da fuori non mi piace proprio non faccio perdere tempo all'Agenti Immobiliari
Se mi piace, ovvio che vorrò visitarla anche all'interno.

Natuarlmente escludende i casi in cui non si lavora con l'esclusiva, perchè lì il motivo lo comprendo.

E ancora perchè le agenzie mettono pochi cartelli VENDESI sulle case?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di soddisfare questa piccola curiosità

Buona giornata a tutti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: comunicare indirizzo

Non lo fanno perchè hanno paura che la concorrenza (sleale e sono in tanti) capisca subito dov'è l'immobile e vada immediatamente a caccia del venditore proponendosi come l'agenzia migliore che sicuramente venderà l'immobile, tieni presente che a volte le agenzie concorrenti si inventano addirittura clienti che vengono a vedere l'immobile con l'agenzia che ha l'incarico di vendita pur di capire dov'è esattamente e chi è il proproetario dell'immobile .

Oggi poi con la pubblicità su internet e le foto dell'immobile il cliente è molto facilitato in merito alla visione dell'immobile quindi mi pare un problema baipassato.........o quasi.

Siamo una categoria individualista troppo, per questo confidiamo noi tutti nella crescita di questo forum che allarghi le nostre conoscenze e ci permetta di collaborare seriamente come dovrebbe essere.

p.s.purtroppo ci sono anche i clienti acquirenti che non appena possono "saltano, scavalcano" l'agenzia e quindi si tende a dargli meno informazioni possibili sull' esatta ubicazione dell'immobile :^^:
 
O

Oris

Ospite
Re: Perchè l'agenzia non da mai l'indirizzo della casa che vende?

Tenendo conto che òl'agente che si è cercato gli immobili con fatica potrebbe avere distrubo a regalare l'infomrazione agli altri gratis (e non capisco come mai ti sia incomprensibile), non sempre il venditore vuole far sapere a "cani e porci" che la sua casa la sta vendendo, anche per non avere troppo disturbo e non perdere tempo. Inoltre molti si rendono conto che trattare un immobile non è una cosa semplice come sembra, quindi tendono a far si che il cliente passi dall'agenzia, quindi, specie se abitato, sull'immobile il cartello può essere assente.

Nei casi con l'esclusiva invece,sono io che non comprendo perchè non debba esserci l'indirizzo, proprio perchè l'esclusiva garantisce l'agente, quindi a meno che il proprietario non abbia indicato altrimenti, nel caso di esclusiva io metterei l'indirizzo, come in effetti fanno moltissime agenzie.

Comunque, a breve sarà un problema superato, perchè l'evoluzione della diffusione di informazioni prevederà che ll'indirizzo o comunque la zona ristretta sia ben indicata negli annunci, a mio parere.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Re: Perchè l'agenzia non da mai l'indirizzo della casa che vende?

buonasera...io l'indirizzo lo dico sempre...ma non ovviamente il civico...poi non riesco a concepire..il guardarla da fuori......non sta' comprando un paio di scarpe....che senso ha vederla da fuori...sara' il caso secondo me...di vederla...con la speranza che le informazioni che riceve siano le piu' veritiere possibili.....senza poi far ricadere le colpe....sulla segretaria o su una incomprensione.....poi ritornando al discorso cartelli etc...se un cliente si avvale di un professionista...e di un servizio....lo fa'..perche' il sabato e sopratutto la domenica...vuole stare tranquillo in famiglia...senza che rischia di trovarsi fuori....tutta la famiglia..che si trovava...guarda caso....a passare di li....makeda.....si rivolga con serenita' a professionisti....questo e' il mio personale augurio....
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Perchè l'agenzia non da mai l'indirizzo della casa che vende?

Bisogna precisare che molti clienti chiedono la zona o il contesto per non perdere tempo, ci sono vie che anche se contornate da immobili validi non vengono prese in considerazione da molti clienti.

Concordo con ORis che ormai la divulgazione via Internet con i vari virtual tour e video dell'immobile identifichi bene lìimmobile
 

francescorusso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
anche se abbiamo l'esclusiva ci sono agenzie che contattano lo stesso i proprietari , gli chiedono di passare attraverso loro , e se questo risponde di passare dall'agenzia che ha l'incarico ti chiamano con uan faccia da c...di tolla , sapendo persino che il prop ti ha intanto avvisato che l 'agenzia taldeitali li ha contattati..io ho persino avuto ragazzini di franchising che mi hanno chiesto ,nonostante sapessero chi ero ,se gli davo il tel del proprietario....roba da stracciargli il tesserino a vita per manifesta incapacità di intendere e volere...io non rilascio mai neanche piantine e foto prima degli appuntamenti , purtroppo è normale vedersi poi pubblicate foto di proprie case su web da parte di agenzie ; comunque concordo con chi dice che la scwelta di una casa è fatta da tanti fattori ,non si puo' escludere una proposta solo da alcuni particolari, la casa è una sensazione, un colpo di fulmine , è come scegliere moglie da un catalogo ,può essere bella ma non saprai mai fin che non la vedi se ha un carattere impossibile o qualche altro particolare ,anche piccolo ,ma che ti fa scappare a gambe levate
 
F

fmartin

Ospite
Sono molto stupito da voi agenti e della vostra mancanza di attenzione alle esigenze di coloro che acquistano una casa. La vostra posizione è sempre quella di difesa e di svalutazione dell' atteggiamento dei vostri stessi colleghi per poi chiudere il discorso con affidatevi a dei professionisti. Purtroppo non ci crediamo piu.
 
O

Oris

Ospite
ehehe, beh c'è chi ci crede e c'è chi non ci crede, il fatto è che il 90% si rivolge alle agenzie, ma solo il 40% acquista con esse.

Non ci credete ma ci sfruttate, visto che in termini numerici, meno della metà paga, il resto spesso visita, chiede, scopre, vede, impara, gratis. ;)

Sarebbe interessante sentire come tu, fmartin, faresti l'agente immobiliare, se lo esponi magari impariamo qualcosa.

Poi magsari discutiamo sul perchè non si possa fare o non sia stato ancora fatto.

Per quanto mi riguarda me ne frego se i colleghi prendono le case che ho, ma io ragiono al contrario :D, per me lì'esclusiva è una cosa da evitare...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
fmartin tu puoi non crederci è lecito ma io come i miei colleghi "professionisti" abbiamo una lista una schiera di clienti che ci hanno creduto che se possono e lo fanno volentieri ti segnalano ad amici, parenti, tornano loro stessi dopo anni, nonstante la provvigione pagata non esitano a portare un pensiero per le impiegate o al sottoscritto, come me lo spieghi...................sono rimbambiti???

Forse sono consapevoli di aver trovato un agente un gruppo di persone che come dici tu è attento alle esigenze del cliente che non forzano la mano su nessuno immobile visionato.........ok basta che come dice un detto: "chi si loda si sbroda"!
 

europea

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono d'accordo con roby,anch'io lavoro principalmente con clienti segnalati da altri clienti e trovo che ci sia piu' serieta' inquanto mi avvisano sempre se un cliente da me accompagnato si rifa' vivo con il proprietario.Purtroppo simao accerchiati da persone che ci usano per andare a visionare gli immobili per poi cercare di scavalcarci o dai nostri stessi colleghi e anche dagli abusivi.Noi intanto stiamo eliminando le visite nei giorni di sabato e domenica inquanto ritengo che la persona interessata possa essere disponibile anche dal lunedi' al venerdi',inoltre secondo me sarebbe utile richiedere una piccola somma per l'accomapgnamento - hai presente la chiamata a un centro assistenza ? 30 euro la chiamata e poi l'eventuale riparazione.Per noi sopratutto in questo perido andrebbe bene 20 euro piu' o meno da scontare qualora il cliente concluda , questo ci darebbe la possibilita' di rirarci un po' sulle spese ma sopratutto sicuramente le persone che amano farsi la passegiata con l'agente immobiliare ci rinuncerebbero e l'abusivo non potrebbe chiedere niente. mah chissa'
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto