elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma chi se ne frega. Smettiamola di star sempre lì a vedere cosa fa la concorrenza e pensiamo a lavorare meglio degli altri, piuttosto.
è un buon proposito, ma è sufficiente. Lavorare meglio non ti salva dalla furberie di chi è abusivo è fa danni al mercato. E' solo un modo per non affrontare un problema che esiste in tantissime agenzie. Salrebbe meglio che i collaboratori fossero pantentati, anche con il rischio che si mettano in proprio una volta imparato il lavoro. Cosa che non piace a chi utilizza abusivi. La concorrenza di un ai mi sta bene, auella di un abusivo non è concorrenza, è un danno[DOUBLEPOST=1415810174,1415810165][/DOUBLEPOST]
Ma chi se ne frega. Smettiamola di star sempre lì a vedere cosa fa la concorrenza e pensiamo a lavorare meglio degli altri, piuttosto.
è un buon proposito, ma è sufficiente. Lavorare meglio non ti salva dalla furberie di chi è abusivo è fa danni al mercato. E' solo un modo per non affrontare un problema che esiste in tantissime agenzie. Salrebbe meglio che i collaboratori fossero pantentati, anche con il rischio che si mettano in proprio una volta imparato il lavoro. Cosa che non piace a chi utilizza abusivi. La concorrenza di un ai mi sta bene, auella di un abusivo non è concorrenza, è un danno[DOUBLEPOST=1415810413][/DOUBLEPOST]volevo dire che non è sufficiente
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Va bene che non e giusti per chi e in regola che ci siano tanti abusivi, quindi sono in parte d accordo con voi!! Peró vi posso dire che i danni li fanno anche gli A.I patentati, che senza nessuna esperienza fanno un corso, superano l esame, e poi si imorovvisano Agenti Immobiliari.
Per mia esperienza personale vi posso dire che purtroppo al corso si impara veramente poco di quello che e la realta e la quotidianotà dell A.I
Non ci hanno mai fatto vedere un compromesso, una planimetria catastale una. Visura catastale o tutte quelle altre cose che sono veramente utili e fondentali per esercitare bene una professione come questa!
L esperienza insegna, e giusto avere una qualifica o patentino peró vi sembra giusto che una persona magari ormai un po in la con gli anni e che da giovane non ha potuto diplomarsi non possa regolarizzarsi??
E che quasi sicuramente ha molta piu esperienza , professionalità e serietà di tanti ragazzini che prendono il patentino e non sanno niente di come funziona questo lavoro e si improvvisano senza un minimo di esperienza?
secondo me e molto piu utile un praticantato serio di un corso di 3 mesi!!
Con questo non voglio di certo difendere gli abusivismo, ma a queste persone diciamo ormai grandicelle over 50 che non hanno il diploma darei la possibilita almeno di poter frequentare il corso e regolarizzarsi!!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Va bene che non e giusti per chi e in regola che ci siano tanti abusivi, quindi sono in parte d accordo con voi!! Peró vi posso dire che i danni li fanno anche gli A.I patentati, che senza nessuna esperienza fanno un corso, superano l esame, e poi si imorovvisano Agenti Immobiliari.
Per mia esperienza personale vi posso dire che purtroppo al corso si impara veramente poco di quello che e la realta e la quotidianotà dell A.I
Non ci hanno mai fatto vedere un compromesso, una planimetria catastale una. Visura catastale o tutte quelle altre cose che sono veramente utili e fondentali per esercitare bene una professione come questa!
L esperienza insegna, e giusto avere una qualifica o patentino peró vi sembra giusto che una persona magari ormai un po in la con gli anni e che da giovane non ha potuto diplomarsi non possa regolarizzarsi??
E che quasi sicuramente ha molta piu esperienza , professionalità e serietà di tanti ragazzini che prendono il patentino e non sanno niente di come funziona questo lavoro e si improvvisano senza un minimo di esperienza?
secondo me e molto piu utile un praticantato serio di un corso di 3 mesi!!
Con questo non voglio di certo difendere gli abusivismo, ma a queste persone diciamo ormai grandicelle over 50 che non hanno il diploma darei la possibilita almeno di poter frequentare il corso e regolarizzarsi!!
Non sono d'accordo . perché premiare chi è stato abusivo per anni ? è un principio sbagliato che incentiva altri abusivi .si prendano un diploma alle serali e si mettano in regola se ci tengono così tanto
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è vero che al corso si impara poco, anzi tutti coloro che vogliono intraprendere un'attività autonoma dovrebbero frequentare un corso di formazione come il nostro e poi non credo che nessun ragazzino che superi l'esame abbia la presunzione di aprire subito dopo una attività gestita in proprio, di solito vanno a fare esperienza in una agenzia con comprovata esperienza.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo . perché premiare chi è stato abusivo per anni ? è un principio sbagliato che incentiva altri abusivi .si prendano un diploma alle serali e si mettano in regola se ci tengono così tanto

Io non dico di incentivare tutti gli abusivi, ci mancherebbe, ma almeo fare un eccezione per le persone cha hanno gia una buona esperienza e un eta non piu tanto giovane che purtroppo non hanno potuto diplomarsi ai suoi tempi, perche un tempo erano pochi quelli che potevano diplomarsi, ed ora tra lavoro e famiglia non riuscirebbero a prendere un diploma. Per questi secondo me e giusto fare un
Eccezione e permettergli di frequentare il corso e regolarizzarsi, anche perche comunque se non lo fanno continueranno a lavorare come collaboratori Abusivi per altre aziende.
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Va bene che non e giusti per chi e in regola che ci siano tanti abusivi, quindi sono in parte d accordo con voi!! Peró vi posso dire che i danni li fanno anche gli A.I patentati, che senza nessuna esperienza fanno un corso, superano l esame, e poi si imorovvisano Agenti Immobiliari.
Per mia esperienza personale vi posso dire che purtroppo al corso si impara veramente poco di quello che e la realta e la quotidianotà dell A.I
Non ci hanno mai fatto vedere un compromesso, una planimetria catastale una. Visura catastale o tutte quelle altre cose che sono veramente utili e fondentali per esercitare bene una professione come questa!
L esperienza insegna, e giusto avere una qualifica o patentino peró vi sembra giusto che una persona magari ormai un po in la con gli anni e che da giovane non ha potuto diplomarsi non possa regolarizzarsi??
E che quasi sicuramente ha molta piu esperienza , professionalità e serietà di tanti ragazzini che prendono il patentino e non sanno niente di come funziona questo lavoro e si improvvisano senza un minimo di esperienza?
secondo me e molto piu utile un praticantato serio di un corso di 3 mesi!!
Con questo non voglio di certo difendere gli abusivismo, ma a queste persone diciamo ormai grandicelle over 50 che non hanno il diploma darei la possibilita almeno di poter frequentare il corso e regolarizzarsi!!
Non condivido. Non si può legalizzare chi non ha i requisiti. La legge è legge. Stop.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto