• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pietro83Pa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto acquistando casa e il venditore ha usufruito di agevolazione prima casa , la vendita sta avvenendo prima dei 5 anni , cosa rischio io acquirente se lui non acquista un ulteriore prima casa ? L’agenzia delle entrate farà valere il privilegio di stato sul mio immobile oppure si rifarà sui suoi altri immobili ?
 

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
Se è la compravendita su cui hai già aperto una discussione, devi seguire le indicazioni del notaio, vista la complessità della situazione specifica.
 

Pietro83Pa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho sentito doversi notai e ho appreso riscontro contrastanti , quindi volevo capire se qualcuno avesse avuto esperienze in merito ,
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I notaio si dividono in due categorie: quelli che vogliono che il venditore lasci la cifra e quelli che non lo ritengono necessario...

In realtà non c'è nessun riferimento legislativo, nè in un senso nè nell'altro...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto