• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pietro83Pa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto acquistando casa e il venditore ha usufruito di agevolazione prima casa , la vendita sta avvenendo prima dei 5 anni , cosa rischio io acquirente se lui non acquista un ulteriore prima casa ? L’agenzia delle entrate farà valere il privilegio di stato sul mio immobile oppure si rifarà sui suoi altri immobili ?

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
Se è la compravendita su cui hai già aperto una discussione, devi seguire le indicazioni del notaio, vista la complessità della situazione specifica.

Pietro83Pa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho sentito doversi notai e ho appreso riscontro contrastanti , quindi volevo capire se qualcuno avesse avuto esperienze in merito ,

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I notaio si dividono in due categorie: quelli che vogliono che il venditore lasci la cifra e quelli che non lo ritengono necessario...

In realtà non c'è nessun riferimento legislativo, nè in un senso nè nell'altro...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Vorrei comperare tramite asta giudiziale un appartamento al Principato di Monaco/Montecarlo, su quale sito devo andare? posso delegare un agente immobiliare del posto? Sono un agente immobiliare dal 1973 cordialmente Marco
Ilenia82 ha scritto sul profilo di Vale1991.
Ciao... A te la relazione preliminare quando l'hanno chiesta?
Alto