U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Dipende dall'assicurazione, in un condominio mi hanno risarcito sia la ricerca con sensori, sia i danni privati.

Senz'altro dipende dall'assicurazione. La mia, ti fa pagare la "ricerca guasto" ma poi ti manda il geometra peritale a bussare sui muri per capire dove è il punto di rottura del tubo. E quando parli di termometria, il geometra peritale dice sgranando gli occhi: "E chi la paga?!". La risposta è ovvia, perché la sua assicurazione lui l'ha già chiamata fuori. Nonostante la "ricerca guasto". Faccio notare che un moroso storico l'hanno rimborsato integralmente (più di 3000 Euro di danni), mentre a me che pago a momenti in anticipo, m'hanno dato 100 Euro, credo che l'amministratore abbia un ruolo importante sui risarcimenti assicurativi, e che la sua incisività faccia pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte. Ma ognuno riceve gli accidenti che si merita, non ti preccupare.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Senz'altro dipende dall'assicurazione. La mia, ti fa pagare la "ricerca guasto" ma poi ti manda il geometra peritale a bussare sui muri per capire dove è il punto di rottura del tubo. E quando parli di termometria, il geometra peritale dice sgranando gli occhi: "E chi la paga?!". La risposta è ovvia, perché la sua assicurazione lui l'ha già chiamata fuori.

Ma la ricerca guasto la puoi fare tu, mica il perito dell'assicurazione.... Anche i lavori mica li fanno i muratori dell'assicurazione... Per ricerca guasto ho fatto sventrare una parete per una colonna che si era sfilata, non hanno battuto ciglio.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma la ricerca guasto la puoi fare tu, mica il perito dell'assicurazione.... Anche i lavori mica li fanno i muratori dell'assicurazione... Per ricerca guasto ho fatto sventrare una parete per una colonna che si era sfilata, non hanno battuto ciglio.

A me hanno fatto il doppio gioco, per 3 mesi m'hanno detto a voce che il danno era condominiale, poi al momento di dare il verdetto e liquidare hanno cambiato versione e m'hanno dato 100 euro dicendo che il danno era privato. Lavorano di fino qui a Roma, non si sa se è più lestofante l'amministratore o l'assicurazione. Aggiungo che un condomino ha il cognome della società assicuratrice, quindi... Che dire...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma la ricerca guasto la puoi fare tu, mica il perito dell'assicurazione

Il perito dell'assicurazione nel mio caso ha detto a chiare lettere che la termografia non sarebbe stata rimborsata, e già ti dico tutto. Altro che rimborsare la ricerca guasto che faccio fare io! Chissà come facevo a capire il punto esatto dove fare lo scavo!
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
A me hanno fatto il doppio gioco, per 3 mesi m'hanno detto a voce che il danno era condominiale, poi al momento di dare il verdetto e liquidare hanno cambiato versione e m'hanno dato 100 euro dicendo che il danno era privato. Lavorano di fino qui a Roma, non si sa se è più lestofante l'amministratore o l'assicurazione. Aggiungo che un condomino ha il cognome della società assicuratrice, quindi... Che dire...
Ma guarda, non conoscendo il modus operandi della tua zona ti posso solo dire che a me faceva pure piacere se un condomino avesse l'impresa di fiducia o l'assicurazione di fiducia. A me capitò anche un condomino che era assicuratore e gli ho fatto assicurare il condominio. Ho sempre ottenuto degli ottimi risultati (ma qui dipende dal nerbo dell'amministratore) e nel contempo ho sempre evitato che mi additassero come qualcuno che ci guadagnava (non ho mai preso una lira di "provvigione" dai fornitori e quando le società mi proponevano le percentuali le facevo scontare al condominio). Non amministro più ormai (troppa burocrazia come per tutto ormai), ma ti posso assicurare che ho trovato più colleghi onesti che non, perlomeno nella mia zona.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ma ti posso assicurare che ho trovato più colleghi onesti che non, perlomeno nella mia zona.

Da me è il contrario, devi solo sperare che non ti capiti mai niente, altrimenti fanno in modo che paghi tutto, e l'avvocato - fino a una certa spesa - non conviene perché ti viene a costare più dei danni che vorresti farti rimborsare ma non ti rimborsano. L'avvocato serve solo per farsi aprire la porta di casa dai vicini, causa del danno, che non collaborano dicendo che da loro è tutto asciutto. Lungi da me attivare una causa, va avanti 10 anni e magari nel frattempo devo vendere casa perché ho perso il lavoro, una casa con una lite in essere vale meno, sono lungimirante in tal senso. Uso l'avvocato finché mi è indispensabile, poi sulle cause decennali normalmente soprassiedo e mi faccio carico della spesa, preferisco consolidare una perdita secca nell'immediato che avere una vittoria incerta fra 10 anni.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
@Ricsca , magari se vuoi facci sapere come hai risolto, è sempre un'esperienza indiretta in più che magari ci fa capire come muoverci se in futuro capitasse a noi. Il garage più o meno ce l'abbiamo in tanti.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Da me è il contrario, devi solo sperare che non ti capiti mai niente, altrimenti fanno in modo che paghi tutto, e l'avvocato - fino a una certa spesa - non conviene perché ti viene a costare più dei danni che vorresti farti rimborsare ma non ti rimborsano. L'avvocato serve solo per farsi aprire la porta di casa dai vicini, causa del danno, che non collaborano dicendo che da loro è tutto asciutto. Lungi da me attivare una causa, va avanti 10 anni e magari nel frattempo devo vendere casa perché ho perso il lavoro, una casa con una lite in essere vale meno, sono lungimirante in tal senso. Uso l'avvocato finché mi è indispensabile, poi sulle cause decennali normalmente soprassiedo e mi faccio carico della spesa, preferisco consolidare una perdita secca nell'immediato che avere una vittoria incerta fra 10 anni.
Io non vivrei mai in un condominio, preferisco una catapecchia in un paesino, purché indipendente.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io non vivrei mai in un condominio, preferisco una catapecchia in un paesino, purché indipendente.

Io dovevo scegliere tra fare il disoccupato nella mia città natale, o fare il lavoratore dipendente a Roma. Ho scelto la seconda. La mia permanenza qui la decide la mia azienda. Il giorno che mi sfanculano, vendo tutto e torno nella mia suite imperiale che mi aspetta a casa. Perché qua mi sento ospite, anche dopo più di vent'anni. Roma non è casa mia. Buffo dipendere da una multinazionale che decide il mio futuro, ma è esattamente così, non ho altri vincoli. "Perché dovrei mettermi un'estranea in casa?", diceva Alberto Sordi.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Io dovevo scegliere tra fare il disoccupato nella mia città natale, o fare il lavoratore dipendente a Roma. Ho scelto la seconda. La mia permanenza qui la decide la mia azienda. Il giorno che mi sfanculano, vendo tutto e torno nella mia suite imperiale che mi aspetta a casa. Perché qua mi sento ospite, anche dopo più di vent'anni. Roma non è casa mia. Buffo dipendere da una multinazionale che decide il mio futuro, ma è esattamente così, non ho altri vincoli. "Perché dovrei mettermi un'estranea in casa?", diceva Alberto Sordi.
Guarda, non ti conosco, non so se tu abbia famiglia, non so quanti anni tu abbia, non conosco nemmeno il lavoro che fai, quindi non posso dirti la mia. Se non sei felice, però, non è mai troppo tardi per cambiare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto