1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Nelly

    Nelly Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Dal mio terrazzino che fa parte del lastrico solare del condominio, quando piove forte c’è un’infiltrazione nel soffitto del piano sottostante.
    L’amministratore ha mandato un operaio a fare verifica, il quale senza spaccare nulla, ha detto che la causa è dovuta dalla piletta di scarico acqua piovana del lastrico solare ormai vecchia e posta all’angolo esterno del muro maestro.
    Il condominio è assicurato, ma l’amministratore mi ha addebitato € 140,00 per sopralluogo ricerca infiltrazione. Questo non dovrebbe invece essere pagato dall’assicurazione condominiale o dal condominio stesso? E la successive spese per cambio piletta, rottura e ripristino piastrelle chi le paga?

    Grazie.
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    i danni del lastrico solare cioe' il tetto del condominio vengono pagati per 1/3 dal proprietario del lastrico se e' di uso esclusivo e per i 2/3 da tutti quelli che stanno sotto al lastrico.
    se invece il lastrico solare non e' di uso esclusivo, è oggetto di proprietà comune dei diversi proprietari dei piani o porzioni di piano dell'edificio e quindi tutte le spese di manutenzione, riparazione e ricostruzione saranno addebitate pro quota a tutti i condomini in base alle tabelle millesimali di proprietà.

    Il lastrico solare. Di chi ? Come si ripartiscono le spese di manutenzione.
    ciao
     
  3. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Comprese le spese di ricerca del danno e la successiva riparazione.
    Non devi pagare nulla se non la quota di suddivisione spese se ci sara' una volta riparato il danno.
    Ma come dicevi tu sicuramente e' assicurato il condominio, e se la ricerca danno non c'e' nell'assicurazione questa va addebitata successivamente a tutti i condomini.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina