Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi, senza tanti giri di parole, come consigliate di comportarsi nel momento in cui uscirà il perito della banca ?
e tu, in veste di acquirente come ti comporteresti?
e se tu fossi un agente immobilaire cosa consigleresti o cosa ritieni corretto dovrebbe essere consigliato?

tieni pure presente la possibilità di accedere alle ultime agevolazioni fiscali
 

mattenet

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Almeno 10 agenti immobiliari sono già passati ed hanno detto la loro... ma la maggior parte pensa a prendersi la commisione e fine... è il loro lavoro del resto!

Per questo chiedevo qui per avere un parere più disinteressato...

Io come acquirente semplicemente valuterei cosa mi viene proposto.

Comunque ho capito, mi arrangerò. Non vi tedierò più coi miei dubbi.

Grazie delle ramanzine.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Almeno 10 agenti immobiliari sono già passati ed hanno detto la loro... ma la maggior parte pensa a prendersi la commisione e fine... è il loro lavoro del resto!

Per questo chiedevo qui per avere un parere più disinteressato...

Io come acquirente semplicemente valuterei cosa mi viene proposto.

Comunque ho capito, mi arrangerò. Non vi tedierò più coi miei dubbi.

Grazie delle ramanzine.
era solo uno spunto per un ulteriore approfondimento
comunque va bene la tua scelta
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Almeno 10 agenti immobiliari sono già passati ed hanno detto la loro... ma la maggior parte pensa a prendersi la commissione e fine... è il loro lavoro del resto!
Per questo chiedevo qui per avere un parere più disinteressato...
Io come acquirente semplicemente valuterei cosa mi viene proposto.
Comunque ho capito, mi arrangerò. Non vi tedierò più coi miei dubbi.
Grazie delle ramanzine.
Più che ramanzine sono avvertimenti per quello che potrà accadere..
Premesso che sei stato un pò leggero al momento dell'acquisto (all'epoca probabilmente c'era meno attenzione di adesso ad onor del vero) e premesso che comunque parliamo di un immobile che ha degli abusi, che anche se ti sono ben chiari rimangono tali, direi che, a livello pratico sebbene sia un consiglio che non dovrebbe darti un addetto ai lavori, la soluzione 2 o 3 (il lavandino può stare) con l'aggiunta di un letto di sotto sia la soluzione migliore.
Ci sono però anche un tecnico che dovrà fare una conformità urbanistica e dovrà camuffare pure lui oltre a dover dichiarare in atto la conformità catastale che conforme non è... Non ci sono altri modi, a mio parere.
Mai visto uscire un controllo dei vigili per situazioni come la tua, che non sono rare
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi un tecnico dovrebbe prendersi la responsabilità di dichiarare cose non vere ?
detta così la risposta affermativa diventa difficoltosa...
Il tecnico deve vedere la casa come la vede il perito, poi in realtà non dichiara cose non vere, pur probabilmente sapendo che sotto gli scatoloni non c'è vuoto. Dichiara quello che vede.
sappiamo tutti che è un escamotage, ma sappiamo tutti che le compravendite funzionano anche così, lo sanno le banche e lo sanno gli uffici comunali.
sappiamo pure che è una cosa irregolare, però non si imbroglia nessuno
 

mattenet

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi un tecnico dovrebbe prendersi la responsabilità di dichiarare cose non vere ?
Si con il tecnico, anzi 2, ho già parlato. Nessuno si prenderà la responsabilità di dichiarare il falso, non si preoccupi nemmeno lei. E' sempre e solo colpa mia, sono stato ingenuo io 10 anni fa, non accadrà mai più... il nostro unico scopo qui a questo mondo è pagare NOTAI, TASSE, BANCHE, AGENTI IMMOBILIARI, PERIZIE, MEDIATORI... e alla fine scoprire di essere stati ingenui ad ascoltare proprio tutti questi professionisti, gli stessi che 10 anni fa dicevano "ma non c'è problema, sono tutte così le maisonette"

E se si prova a dire "ah ma io avevo capito che" si viene puntualmente bacchettati... taci e paga...
 

mattenet

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
detta così la risposta affermativa diventa difficoltosa...
Il tecnico deve vedere la casa come la vede il perito, poi in realtà non dichiara cose non vere, pur probabilmente sapendo che sotto gli scatoloni non c'è vuoto. Dichiara quello che vede.
sappiamo tutti che è un escamotage, ma sappiamo tutti che le compravendite funzionano anche così, lo sanno le banche e lo sanno gli uffici comunali.
sappiamo pure che è una cosa irregolare, però non si imbroglia nessuno
Meno male che qualcuno riesce ad afferare il punto... e rimanere attaccato alla realtà!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nessuno si prenderà la responsabilità di dichiarare il falso, non si preoccupi nemmeno lei. E' sempre e solo colpa mia, sono stato ingenuo io 10 anni fa, non accadrà mai più..
Mi dispiace per la tua situazione, purtroppo non sei certo l’unico, ma fare la vittima non ti sarà di aiuto.
Ormai non conta di chi è la colpa, anche perché le normative sono diventate più stringenti negli ultimi anni, e serve trovare la soluzione.
Se l’unico modo di vendere senza rischi è demolire il bagno, sarai costretto a farlo.
Se invece riuscirai a trovare un escamotage, buon per te.
Ma certo prendersela con chi ti mette di fronte alla realtà non ti porta da nessuna parte.

Se vorrai raccontare come risolverai la cosa, potrebbe essere utile anche ad altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto