sgaravagli

Membro Assiduo
Dai questa è impensabile, considerando che tantissime agenzie sono restie a fornirti planimetrie o visure catastali prima di aver formalizzato offerte, figurati atti di provenienza etc.

Per me una buona soluzione che potrebbe parzialmente risolvere è quella di far fare ai clienti il voucher mutuo, così almeno la valutazione reddituale è risolta. Certo rimane cmq problema di perizie appunto inferiori al valore di acquisto, ma se uno ha una delibera potenziale di 100 spero che non vada a vedere proprio case da 100 è oltre ma sia prudenziale nella ricerca della casa da acquistare.
Non è impensabile gli atti notarili sono pubblici chiunque con una visura può entrarne in possesso quindi.... non comprendo i colleghi che non li consegnano al cliente.... hanno paura di essere scavalcati ??? Basta una presa visione e/o una dichiarazione di aver ricevuto le “carte” della casa... per il voucher sono perfettamente d’accordo fino al 2008 si usava ed era perfetto i clienti giravano per agenzie con la delibera in mano bastava trovare la casa giusta e le perizie non erano un problema
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non è impensabile gli atti notarili sono pubblici chiunque con una visura può entrarne in possesso quindi.... non comprendo i colleghi che non li consegnano al cliente.... hanno paura di essere scavalcati ??? Basta una presa visione e/o una dichiarazione di aver ricevuto le “carte” della casa... per il voucher sono perfettamente d’accordo fino al 2008 si usava ed era perfetto i clienti giravano per agenzie con la delibera in mano bastava trovare la casa giusta e le perizie non erano un problema
basta farsi dare un esclusiva e darsi da fare...
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avete tutte le ragioni di questo mondo e concettualmente è giusto, e non metto in dubbio che voi lavoriate in questo modo... Ma siete delle MOSCHE BIANCHE.. Nel periodo in cui ho avuto necessità di cercare casa, veramente si possono contare sulle dita di una mano quelli che fornivano almeno planimetria e visura al primo appuntamento.. O cmq prima della proposta.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avete tutte le ragioni di questo mondo e concettualmente è giusto, e non metto in dubbio che voi lavoriate in questo modo... Ma siete delle MOSCHE BIANCHE.. Nel periodo in cui ho avuto necessità di cercare casa, veramente si possono contare sulle dita di una mano quelli che fornivano almeno planimetria e visura al primo appuntamento.. O cmq prima della proposta.
Roba da matti..Non mi occupo di case del genere..ma non vedo cosa ci sia di strano. Cmq stai comprando una casa che HA e DEVE avere una documentazione. E come se andassi per comprare un auto e non mi facessero vedere le specifiche tecniche. Ma stiamo scherzando si ? Ti fai 5 fotocopie di atto e planimetrie, controlli che non ci siano ostative poi fai le visure e POI inizi a venderla.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Avete tutte le ragioni di questo mondo e concettualmente è giusto, e non metto in dubbio che voi lavoriate in questo modo... Ma siete delle MOSCHE BIANCHE.. Nel periodo in cui ho avuto necessità di cercare casa, veramente si possono contare sulle dita di una mano quelli che fornivano almeno planimetria e visura al primo appuntamento.. O cmq prima della proposta.
Magari al primo appuntamento no ma se c’è l’interesse di valutare l’acquisto perché no???
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Planimetrie se le chiedono si, ma girare atti di provenienza visure ecc al primo appuntamento no.
Se ti interessa l'immobile dopo la visita vieni in ufficio e vediamo tutto.
Già la gente fa le "offerte" via mail senza aver visto le case.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto