crocodile

Membro Attivo
Professionista
Salve,
Avrei un paio di domande da porre. Ho firmato una proposta di acquisto per un immobile e sono in attesa dell’ok reddituale da parte della banca. Tale banca poi incaricherà un perito (che io pagherò ) di valutare l’immobile in questione. Volevo chiedere se poteste suggerirmi qualche “strategia” da adottare con il perito per far sì che valuti l’abitazione esattamente quanto serve a me.
Mi consigliate di essere presente durante la perizia? Ci deve essere anche l’AI? Mi consigliate di parlare francamente al perito su quanto mi serve?
In generale e senza farla troppo lunga mi servirebbero dei consigli su come comportarmi durante la perizia.
Grazie a tutti
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a mio avviso nulla, verifichi che il perito sappia quanto ammonta la vs richiesta di mutuo. se non ci sono opere difformi può stare tranquillo. ps faccia attenzione che non sia dundee ... visto il suo nickname....
 

imported_bubù

Membro Ordinario
La magior parte delle banche finanzia l'80% del valore dell'imm.
Di solito qullo che dichiari in atto .La regola vuole che l'80% viene calcolato sul valore minore tra perizia e dichiarato.Se la differenza non è tanta chiudono un occhi e ti danno l'80 di quanto dichiarato
Ci sono anche istituti di credito che danno il 100% ma costa un po di più
Il perito non farà una perizia molto differente dal reale (rischia lui)

Ciao bubù
 

crocodile

Membro Attivo
Professionista
Grazie a tutti; il perito (un suo collaboratore ) è venuto a prendere le misure ed ora siamo in attesa di 'sta benedetta perizia; è passata quasi una settimana e vorremmo rogitare per metà novembre... Spero tanto di fare in tempo. Vi terrò aggiornati
Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto