Fabio Antonacci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, avendo fatto il compromesso per l'acquisto di un immobile di nuova costruzione, il perito non ha potuto effettuare la perizia in quanto l'immobile è grezzo, ci sono solo le finestre, riscaldamento a pavimento, ecc. Lo stesso per una perizia pretende almeno il montaggio del bagno. Il costruttore mi ha detto che in caso di perizia negativa, con bagno montato, quest'ultimo mi sarebbe stato addebitato. Mi date conferma?il perito non si pone il quesito che in caso di perizia negativa il bagno montato lo devo comunque pagare?potrei avanzare un contenzioso legale nei confronti del perito o la procedura è questa?grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
è un po strana la richiesta del costruttore, a meno che il bagno sia fatto su specifiche particolari del cliente. Suppongo che il mutuo richiesto sia molto più basso del valore della casa finita, altrimenti sarà difficile ottenerlo in toto se non con ulteriore perizia a lavori ultimati.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il costruttore mi ha detto che in caso di perizia negativa, con bagno montato, quest'ultimo mi sarebbe stato addebitato.
In caso di perizia negativa, nel senso che il perito valuta la casa meno di quanto servirebbe per avere il mutuo richiesto, ci può anche stare, se hai fatto fare un bagno non standard
Ovvero, sei tu che hai "giocato" con i soldi altrui, e gli devi i danni.
In caso di perizia negativa per eventuali problematiche della casa ( non conformità rispetto a licenza), la responsabilità è del costruttore, che anzi dovrebbe pagarti i danni.
il perito non si pone il quesito che in caso di perizia negativa il bagno montato lo devo comunque pagare?
E perché dovrebbe ? Lui valuta se la casa è una valida garanzia per la banca, su incarico della banca.
potrei avanzare un contenzioso legale nei confronti del perito
Non ci pensare nemmeno.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, avendo fatto il compromesso per l'acquisto di un immobile di nuova costruzione, il perito non ha potuto effettuare la perizia in quanto l'immobile è grezzo, ci sono solo le finestre, riscaldamento a pavimento, ecc. Lo stesso per una perizia pretende almeno il montaggio del bagno. Il costruttore mi ha detto che in caso di perizia negativa, con bagno montato, quest'ultimo mi sarebbe stato addebitato. Mi date conferma?il perito non si pone il quesito che in caso di perizia negativa il bagno montato lo devo comunque pagare?potrei avanzare un contenzioso legale nei confronti del perito o la procedura è questa?grazie
Io mi domando come si faccia a fare un compromesso e poi porre quesiti come il tuo...non sarebbe più saggio informarsi prima dei modi e tempi in cui far fare perizie?
E' chiaro poi che se tu hai richiesto una vasca/doccia idromassaggio o sanitari di maggior qualità rispetto al capitolato e poi non compri, il costruttore richieda a te i costi aggiuntivi sostenuti per "niente"...
Per quanto riguarda le perizie, se si potesse chiedere i danni ai periti per non aver valutato la casa come da "bisogni" economici dei clienti, ci sarebbero 1 Milione di cause in più all'anno
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Buonasera, avendo fatto il compromesso per l'acquisto di un immobile di nuova costruzione, il perito non ha potuto effettuare la perizia in quanto l'immobile è grezzo, ci sono solo le finestre, riscaldamento a pavimento, ecc. Lo stesso per una perizia pretende almeno il montaggio del bagno. Il costruttore mi ha detto che in caso di perizia negativa, con bagno montato, quest'ultimo mi sarebbe stato addebitato. Mi date conferma?il perito non si pone il quesito che in caso di perizia negativa il bagno montato lo devo comunque pagare?potrei avanzare un contenzioso legale nei confronti del perito o la procedura è questa?grazie
Problemi tuoi non del perito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto