Isabella97

Membro Junior
Professionista
Le banche negli ultimi anni sono molto più attente a queste evenienze, capita spesso che il cliente rinunci perché non ottiene la cifra sperata oppure perché il prezzo è superiore anche di molto alla perizia. Sono trucchi che funzionavano alla grande 10 anni fa. Adesso molto più di rado
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Se non fai nessuna dichiarazione mendace, come fai a rischiare qualcosa? Rileggiti sempre tutto, prima di firmare...
La perizia è un documento redatto dal professionista. Lo redige con dei parametri convenuti dopo la visita. Non credo che si possa influire su di lui. Credo che sia corretto non farlo. Tuttavia, è possibile che il risultato sul valore dell'immobile sia migliore delle aspettative. Di questi tempi le case valgono in genere di meno di quanto comprato. Così l'onesto risultato tecnico è in genere a favore perchè evidenzia la differenza di prezzo. Io dubiterei però di chi fa intendere di poterlo addomesticare. Persino nei resoconti peggiori che ascolto, ho sentito questo. Non mi pare che tu debba firmare la perizia, anzi , a meno di domandare saprai poco o nulla. Il consiglio giusto è però quanto ti è stato detto., leggi sempre bene tutto ciò che firmi. Nessuna dichiarazione mendace ma già sai che qualcuno farà qualcosa per migliorare un risultato, un convincimento e il fatto, secondo me va a nome di qualcun altro. - vedi tu. la perizia è un documento che salva te e la banca rispetto alla bontà dell'affare. Tu invece sei portato a vedere il problema del rifiuto. Ergo: Immagini e punti di vista già scollegati tra loro.

Le banche negli ultimi anni sono molto più attente a queste evenienze, capita spesso che il cliente rinunci perché non ottiene la cifra sperata oppure perché il prezzo è superiore anche di molto alla perizia. Sono trucchi che funzionavano alla grande 10 anni fa. Adesso molto più di rado
Mah! :)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tuttavia, è possibile che il risultato sul valore dell'immobile sia migliore delle aspettative. Di questi tempi le case valgono in genere di meno di quanto comprato. Così l'onesto risultato tecnico è in genere a favore perchè evidenzia la differenza di prezzo.
????
Se la perizia dice che la casa vale meno di quanto promesso comtrattualmente, non mi pare un risultato favorevole .
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
La perizia è un documento redatto dal professionista. Lo redige con dei parametri convenuti dopo la visita. Non credo che si possa influire su di lui. Credo che sia corretto non farlo. Tuttavia, è possibile che il risultato sul valore dell'immobile sia migliore delle aspettative. Di questi tempi le case valgono in genere di meno di quanto comprato. Così l'onesto risultato tecnico è in genere a favore perchè evidenzia la differenza di prezzo. Io dubiterei però di chi fa intendere di poterlo addomesticare. Persino nei resoconti peggiori che ascolto, ho sentito questo. Non mi pare che tu debba firmare la perizia, anzi , a meno di domandare saprai poco o nulla. Il consiglio giusto è però quanto ti è stato detto., leggi sempre bene tutto ciò che firmi. Nessuna dichiarazione mendace ma già sai che qualcuno farà qualcosa per migliorare un risultato, un convincimento e il fatto, secondo me va a nome di qualcun altro. - vedi tu. la perizia è un documento che salva te e la banca rispetto alla bontà dell'affare. Tu invece sei portato a vedere il problema del rifiuto. Ergo: Immagini e punti di vista già scollegati tra loro.
Hai capito tutto tu. Scommetto che vuoi anche i calcoli del perito, il perché non lo sapremo mai... 😂😂😂
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Hai capito tutto tu. Scommetto che vuoi anche i calcoli del perito, il perché non lo sapremo mai... 😂😂😂
"Mah" l'ho detto perchè non riesco a comprendere ciò che dici. Prima affermi che in banca dove lavori mandate a casa i clienti che fanno perdere tempo. Qui affermi che il cliente rinuncia perché non ottiene la cifra sperata oppure perché il prezzo è superiore anche di molto alla perizia.... che sono trucchi che funzionavano 10anni fa ma adesso molto meno. Ergo: ancora si fa! Così, prima, tutto ti appariva onesto; era ingiusto domandare al professionista i calcoli e per nulla male togliersi dalle scatole i troppo esigenti. Poi oggi viene fuori che il perito potrebbe... :triste: Insomma cercavo di aiutarti a trovare coerenza e forse occasione migliore di lavoro e domani è lunedì... chissà che file combinano da te!!! e se poi ci dici il nome della banca evitiamo proprio di disturbare.
Cattura.JPG
Cattura 2.JPG
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ha chiesto nulla di illegale, casa 150 mutuo 150 fin qui ci siamo, mutuo al 100% no robe strane.
C'erano banche che con perito che diceva la casa vale 200 davano sempre logicamente fino al valore in atto della casa cioè 150 ma per il tasso di interesse valutavano quanto era il mutuo rispetto alla perizia, in questo caso 200 perizia casa comprata a 150 tasso agevolato come fosse un mutuo sotto l'80%.
Questo successo un po' di anni fa, casa presa in saldo a stralcio valore casa periziato 350
(la vendevano a 500 pre crisi), prezzo reale pagato 250, mutuo 200, tasso applicato al mutuo più basso del classico mutuo 80% di quella banca perché per loro era un mutuo sotto il 60% del valore di perizia.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come altro saldo a stralcio prezzo vendita 65.000 nuovo (prezzo pre crisi 112.000, usati in zona di 10 anni 80.000).
Perizia del perito 95.000 tasso agevolato del mutuoperche il cliente faceva 45.000 di mutuo.
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con tassi di interesse diversi e abbastanza alti.
Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ (non so come faccia ad essere sicuro di ciò) cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
Sembra troppo bello per essere vero e fattibile.
Ciao.
Che cosa non è "regolare?"
Il fatto che "Che Banca" conceda il mutuo sul valore della perizia, che effettui questo tasso nel caso ioppure:
- Che il Consulente possa predire gli esiti, il valore, oppure, ancora ci sia altro.
Sai: vorrei essere sicuro di capire bene il punto prima di azzardare a rispondere.
Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto