Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
essendo stato contattato dalla banca per il giorno della perizia (io parte acquirente),
ho avvisato l'agenzia immobiliare del relativo sopralluogo.

Questa però, si dimentica di avvisare la parte venditrice (in possesso delle chiavi) e quindi fa saltare la perizia.

Data la poca serietà dimostrata dall'agenzia immobiliare, potrei inviare una raccomandata

per toglierle il mandato?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Vi sarete trovati al portone aspettando chi non sarebbe mai arrivato, sei risentito ed hai ragione, ma sbagliare è umano dai....
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Tra l'altro, l'agenzia si prende da parte mia "acquirente" ben 7.000 euro circa... di cui dati per il momento solo 1500 euro.
Non è che lavora gratis...
su un sito di agenti immobiliari non aspettarti la ragione , se questa dimenticanza ti dovesse procurare ulteriori spese gliele detrai dal compenso. la prossima volta visto i precedenti , senti il venditore per conferma
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
essendo stato contattato dalla banca per il giorno della perizia (io parte acquirente),
ho avvisato l'agenzia immobiliare del relativo sopralluogo.

Questa però, si dimentica di avvisare la parte venditrice (in possesso delle chiavi) e quindi fa saltare la perizia.

Data la poca serietà dimostrata dall'agenzia immobiliare, potrei inviare una raccomandata

per toglierle il mandato?
Visto che sei acquirente, immagino hai firmato proposta vincolata al mutuo...il mandato non esiste da parte tua. Detto questo, uscirà di nuovo il perito e le spese in più le detrai (facendoti firmare già un consenso) dalle provvigioni se andrai a rogito
Può succedere, anche se non dovrebbe, di dimenticarsi di fissare un appuntamento...se non ci sono problemi di tempistiche o la parte venditrice aspetta comunque, altri problemi non ne avrai
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto