specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ovviamente se ci sono delle spese dovute a questa mancanza, l'agente immobiliare dovrebbe avere la bontà di accollarsele; ma basta questo.
Fermo restante che una dimenticanza può capitare a tutti, è ovvio che le spese sostenute devono essere detratte dalla provvigione e non certo per "bontà" dell'agenzia.
Ridicolo invece pensare di togliere il "mandato" (si dice incarico), che oltretutto è un rapporto dell'agenzia con il venditore che non riguarda l'acquirente.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
incidenter tantum... la stesura del preliminare non è un compito del mediatore e chi lo offre, magari per giustificare un 3-4% di provvigioni, lo fa a rischio e pericolo del cliente in quanto richiede una preparazione giuridica propria dell'avvocato o del notaio.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
. la stesura del preliminare non è un compito del mediatore
Non è compito del mediatore, se il mediatore non ha le competenze giuste.
Ma dire che in assoluto non è in grado, lo trovo fuorviante, come tutte le affermazioni troppo categoriche.
In 15 anni di lavoro ho sempre stipulato personalmente tutti i preliminari, e anche quando (raramente) un cliente lo ha voluto mostrare al notaio o all’avvocato, non è mai saltata cambiata una virgola ( o solo quella, tanto per far vedere che avevano letto).
Generalizzare mi pare scorretto, anche se sono la prima a dire che alcuni mediatori non sono in grado , o scrivono addirittura fesserie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto