Paulhevson

Membro Attivo
Privato Cittadino
In pratica, sotto al tuo appartamento hanno tolto muri e sopra hanno tagliato i muri perimetrali?
Non mi sembra che altri abbiano avuto reazioni come la tua piccata superioritá. Mi hanno solo chiesto conferme, forse qualcosa avevano capito.

Ritornando sul topic, non essendo un esperto del settore, vedremo cosa succederá. Come al solito non avrá ragione o torto nessuno. Siamo in Italia.
Pace
 

Paulhevson

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma anche muri maestri?
Per maestri intendi perimetrali? Si, praticamente su una stanza dell'immobile, hanno rimosso i muri perimetrali.
Vedi allegati. Solo i muri, il tetto è sostenuto dai famosi "cristi"
 

Allegati

  • Screenshot_2022-10-02-13-08-37-257_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_2022-10-02-13-08-37-257_com.adobe.reader.jpg
    69,1 KB · Visite: 67
  • Screenshot_20221002-130753.png
    Screenshot_20221002-130753.png
    235,9 KB · Visite: 65

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esiste la possibilità di proporre azione di danno temuto ( art. 1172 cc).
È un’azione di natura cautelare, con la richiesta di un provvedimento provvisorio che ponga rimedio alla situazione di pericolo, sempre che sussistano i presupposti ( pericolo di danno grave).
 

Paulhevson

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esiste la possibilità di proporre azione di danno temuto ( art. 1172 cc).
È un’azione di natura cautelare, con la richiesta di un provvedimento provvisorio che ponga rimedio alla situazione di pericolo, sempre che sussistano i presupposti ( pericolo di danno grave).
Grazie Francesca, è una delle cose che mi aveva suggerito il mio legale qualora non si smuova la cosa con il Comune
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non saprei. So solo che chi vi ha addirittura la residenza su quell'appartamento. Come ha fatto il comune a dare la residenza su un immobile non agibile?
Semplicemente non andando a controllare, cosa che non fanno sempre, soprattutto quando si sposta la residenza all'interno dello stesso comune.
La residenza la controllano i vigili su mandato dell'anagrafe.
Se l'anagrafe non chiede, nessuno si muove.
 

Paulhevson

Membro Attivo
Privato Cittadino
Semplicemente non andando a controllare, cosa che non fanno sempre, soprattutto quando si sposta la residenza all'interno dello stesso comune.
La residenza la controllano i vigili su mandato dell'anagrafe.
Se l'anagrafe non chiede, nessuno si muove.
Sono andati, ma erano d'accordo. Come abbiano fatto a dare residenza a qualcuno senza allacci di corrente, acqua e bagno non si sa...
 

Paulhevson

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque, riapro la discussione nella speranza qualcuno la stia ancora seguendo.
È arrivato il verbale di sopralluogo del comune che appunto indica alcune mancate conformitá/abusi.

Vi allego copia del verbale, cosa ne pensate?
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-09-20-01-46-541_com.whatsapp~2.jpg
    Screenshot_2022-11-09-20-01-46-541_com.whatsapp~2.jpg
    127,6 KB · Visite: 50

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto