Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi tu vendi l'immobile con un valore, ti ho consigliato di valutare con un tecnico le potenzialità dell'immobile. Quindi il tuo immobile ha un valore di 100. Questo valore non si toccherà più.
L'impresario pagherà questo 100 con un 70% in soldi, e il restante 30% con un manufatto futuro di quel valore.

e il restante 30% con un manufatto futuro di quel valore.
qui bisognerà addentrarsi con un valore al mq e da lì scaturiranno dei mq. per quel 30% chiaro ora?
poniamo sia 1000 il valore e 300000 il 30%
Quanto costa un immobile in classe A al mq. in quella zona?
€ 2.500? Allora tu avrai in permuta un appartamento di mq. 120. Quel prezzo al mq. lo potrai anche trattare a ribasso, più il valore al mq. scende più ci guadagni in metri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bad

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ahahaha scusami Rosa mi sto perdendo anche io :D allora riprovo, oggi la mia casa da ristrutturare vale 100'000 ero. Nella permuta avrò il 30% della futura casa ristrutturata. Se il 30% della futura casa ristrutturata varrà 100'000 euro stiamo pari, se varrà 80'000 euro riceverò anche 20'000euro in contanti in modo da arrivare a 100'000euro cioè il valore di casa da ristrutturare che io cedo inizialmente?
 

Bad

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusami mentre scrivevo avevi gia riscritto credo di aver capito, intanto inizio a fare con un tecnico uno studio di fattibilità ,come mi hai consigliato, su quello che si potrà realizzare, e da li poi si parte :) grazie di cuore per la pazienza :)
 

Bad

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Senza alcun dubbio verrò a chiedere aiuto nel momento che si arriverà al contratto o comunque durante tutto il percorso :) grazie ancora.
 

yumatu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Oggi c'è ancora qualcuno che fa permute con il costruttore? è possibile farlo con case da ristrutturare con bonus edilizi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto