1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giordanodonnie

giordanodonnie Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, i miei genitori hanno deciso di vendere il loro appartamento valutato intorno i 200.000 con un mutuo restante di 60.000. Questa sera ho parlato con una mia amica che fa l'agente immobiliare e mi ha parlato della permuta, loro sono interessati molto a degli appartamenti in pronta consegna costruiti da una società che qui a roma hanno molti cantieri e negli ultimi anni hanno cominciato anche a vendere e ad affittare.
    Ora so che loro accettano anche permute secondo voi è una cosa fattibile ?
    Premetto che gli appartamenti in villa che danno in consegna stanno intorno i 175.000/185.000, sono consapevole che il valore del mio attuale appartamento verrà svalutato, ma il mutuo può creare intralci ?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali commenti e consigli.
    Grazie.

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Devi chiedere al costruttore se è interessato alla permuta. Le idee sono una cosa nei fatti non è così. Difficilmente il costruttore prende in carico un appartamento usato avendo in carico gia del nuovo invenduto. Non le conviene anche per la tassazione. Ma tu proponi la permuta e vedi cosa rispondono.

A ab.qualcosa e Bagudi piace questo messaggio.
  3. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ovviamente avrai a disposizione solo la cifra al netto del mutuo ma non credo possa creare più problemi di tanto.
    Vedi se sono interessati e quanto te la (s)valutano e decidi... di che zona parliamo?

4. giordanodonnie

giordanodonnie Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La zona è selva candida dove ci sono gli appartamenti in pronta consegna , il mio appartamento si trova in zona selva nera poco distante insomma

A Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  5. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Su quella scorta direi che la cosa non sia fattibile.

Un conto e' vendere un nuovo da 400 e permutare il vecchio a 200.

Ma qui l'usato sts 200 e il nuovo s 185...

Che fa questo costruttore..? "Gira" i soldi in permuta...?

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Veramente non li gira ....

7. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Era virgolettato.

Un po' come dire che tu "lavori" tutto il giorno...:^^:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Già "lavoro"!!

9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    mai sentito di costruttori a roma, seri e grandi, quelli che non falliscono diciamo, prendersi "in permuta" appartamenti.
    starei molto attento.
    semmai, prima venderei la casa attuale e poi comprerei, tanto l'offerta di case nuove non manca, anzi, fin troppa ce n'è...non scappano, tranquilli.

10. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    MENAGRAMO

A Bagudi, Dorotea2009 e Rosa1968 piace questo elemento.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    si poi arrivano gli utenti a piangere coi compromessi magari pure non registrati e il costruttore fallito a chiedere come fanno a recuperare i soldi...

12. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    PESSIMISMO e FASTIDIO.

Basta e' ora di finirla!

Le case belle si vendono!

Occorre andare a cercarle.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    si bravo, prova a vendere le decine di migliaia di appartamenti invenduti che circondano roma :risata:

belle, soprattutto :^^:

14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ponte di Nona?

Conosco almeno l'80% dei costruttori di Selva Candida e non mi risulta che facciano questo tipo d'operazioni anche se credo che l'intervento di cui parli tu è gestito da una nota società d'intermediazione che tratta prettamente cantieristica ...

A volte si usa il termine permuta impropriamente
    diciamo una sorta di conto vendita " della serie blocchi l'immobile nuovo e ci occupiamo della vendita del tuo" senza rogitare

Poi da dire che 200.000 euro per la tua casa a Selva Nera è un prezzo importante e immagino sia un ampia metratura

Che dire ....... nella vita tutto è possibile anche se fossi in te starei molto attento alla forma contrattuale e a cosa effettivamente ti viene proposto come modalità di pagamento

A Bagudi, PaolCercaCasa, gmp e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina