cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
questa l'ho già sentita da un imprenditore tale e quale

Gli imprenditori con noi sono sempre gentili, ci accolgono con il caffè, sopportano di averci tra i piedi per settimane, ma si capisce che vorrebbero dirci: scusateci, ma avremmo pure da lavorare.
A noi però questo non interessa: dobbiamo contestargli un verbale a qualsiasi costo
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Secondo me la cosa peggiore è questa:

"Chi fa veramente le grandi porcate, chi apre e chiude partite IVA, emette false fatture o costituisce società di comodo magari alle Cayman è molto più veloce di noi e per questo non lo incastriamo, mentre azzanniamo quelli che operano sul territorio e che sono regolarmente censiti nelle banche dati. Alla fine lo Stato colpisce sempre i soliti noti."

Con buona pace dei gistizialisti e moralizzatori


 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Giusto per mettere i puntini sulle I..e quella pessima abitudine italiana di parlare il piu' delle volte senza conoscere...
oggi il Giornale ha pubblicato uno studio della CGIA di Mestre, e chi la conosce sa che Bortulussi e' tutto tranne che di destra ( si era presentato nelle liste del PD ndr )

.IVA.jpg



da questo si evince alcuni dati certi..
P.IVA attive 5.500.000 ( e solo da questo numero vorrei tanto sapere come fanno ad evadere 200 MM di euro annui...che fanno un bel 40.000 cadauno, ma hanno i conti in rosso , le societa' di recupero che li rincorrono, un + 22% di fallimenti, per non contare i morti:triste: )

Versamenti INPS per 7,5 MM a fronte di un esborso di 500 milioni
Assistenza malattia 128Milioni versati e 53milioni prestazioni mediche ricevute, siamo degli Highlander...non ci ammaliamo MAI !!
Questi sono dati certi...il resto sono ..chiacchere e distintivo:disappunto:
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Silenzioso, se volevi rovinare la settimana a tutti, mi sa che ci sei riuscito. Deprimente e desolante situazione, ma non mi stupirebbe scoprire che è completamente reale. Succede tante volte la stessa cosa nei controlli fatti dalle ASL nelle aziende per violazioni relative a salute e sicurezza. Con le normative cervellotiche che abbiamo in Italia, scritte da gente che non sa cosa va a normare, è impossibile essere totalmente "a norma" su qualcosa. Se ti controllano, è inevitabile che ti becchi una sanzione e caragrazia se rimani in campo amministrativo e non finisci nel penale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto