Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve! Mi avete seguito con molta partecipazione in un mio post precedente dove vi raccontavo del mio desiderio di una casa in un’altra zona della città. Dopo tante valutazioni e aver letto anche i vostri consigli mi sono convinta di andare ad abitare nella mia casa di proprietà perché il mio capitale non mi permetteva di comprarne un’altra in una zona che avrei preferito. Mi resta quindi una piccola somma con la quale vorrei prendere una casetta al mare per investimento e per andarci di tanto in tanto ( età avanzata permettendo...). Mi potreste consigliare quali sono i parametri che dovrei tenere più presenti? Per esempio che piaccia a me o che sia facilmente affittabile? Ne avrei trovata una molto carina che però si trova molto vicino ad una ferrovia.i treni peraltro non sono frequenti. Credete che si sia difficile da affittare? Grazie a tutti
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve! Mi avete seguito con molta partecipazione in un mio post precedente dove vi raccontavo del mio desiderio di una casa in un’altra zona della città. Dopo tante valutazioni e aver letto anche i vostri consigli mi sono convinta di andare ad abitare nella mia casa di proprietà perché il mio capitale non mi permetteva di comprarne un’altra in una zona che avrei preferito. Mi resta quindi una piccola somma con la quale vorrei prendere una casetta al mare per investimento e per andarci di tanto in tanto ( età avanzata permettendo...). Mi potreste consigliare quali sono i parametri che dovrei tenere più presenti? Per esempio che piaccia a me o che sia facilmente affittabile? Ne avrei trovata una molto carina che però si trova molto vicino ad una ferrovia.i treni peraltro non sono frequenti. Credete che si sia difficile da affittare? Grazie a tutti
Ciao, è tutto un po' vago, servirebbe conoscere il budget ed esattamente dove si trova la casa che hai trovato. Per i paramentri direi "che piaccia a te" va bene, una casa al mare si affitta per la vista o per la vicinanza al centro paese o perchè costa poco
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Giusto! in pratica vorrei sapere se mi conviene tenermi strettamente nel mio budget ( trovo qualcosa di carino, ma spesso seminterrato o vicino alla ferrovia) oppure fare un piccolo mutuo ( ma ne pago già un altro) di 20/30000 euro ( posso solo in nove anni per eta' ) per ottenere qualcosa di meglio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cerca di capire in zona se la vicinanza alla ferrovia può essere un problema...

In genere non lo è, perchè al rumore del treno ci si abitua facilmente, e se la zona è ottima e la casa è carina, non credo sia un problema.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Giusto! in pratica vorrei sapere se mi conviene tenermi strettamente nel mio budget ( trovo qualcosa di carino, ma spesso seminterrato o vicino alla ferrovia) oppure fare un piccolo mutuo ( ma ne pago già un altro) di 20/30000 euro ( posso solo in nove anni per eta' ) per ottenere qualcosa di meglio
Lancia una provocazione; ma se con il tuo gruzzolo tu estinguessi il tuo mutuo attuale, e poi , quando vuoi andare al mare, ti affittassi tu una casa ?
Hai considerato che dovresti prenderti cura della casa al mare, oltre ad occuparti di trovare affittuari graditi ? Ne hai davvero voglia ?
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai ragione però il mutuo è all’1% e dall’appartamento vorrei trarre una piccola rendita, più che andarci io
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai ragione però il mutuo è all’1% e dall’appartamento vorrei trarre una piccola rendita, più che andarci io
Sarà che non amo i debiti...
Fai bene i tuoi conti, e valuta con attenzione per trovare l’immobile giusto: in bocca al lupo !
Mi potreste consigliare quali sono i parametri che dovrei tenere più presenti?
Il budget, la vista, la vicinanza ai servizi e al mare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto