mario lombardo

Membro Attivo
Professionista
Iavi, sono in parte d'accordo con miciogatto, ma devi tenere presente che con il pignoramento, la somma che dovrai versare si trplicherà, quindi le 36 rate saranno pesanti. La soluzione migliore è quella di chiedere alla tua banca un prestito oppure un piccolo mutuo. Ti dico questo perché ci sono passato. Nel 2013 mi è arrivato, come un fulmmine a ciel sereno, un ingiunzione di euro 7000, e come se non bastasse, mi hanno anche ipotecato la casa, che ne vale 250000, per un debito fatto da quello che ha acquistato la mia attività( sarebbe troppo lungo spiegarti come è avvenuto) il peggio è che, il mio avvocato ha voluto fare ricorso, purtroppo il giudice ritenendomi solidale lo ha respinto, condannandomi a pagare, una somma raddoppiata, ovvero 15000 euro, più 1200 per togliere l'poteca, la consolazione? posso, rivalendomi sul cessionario, ma questo è sparito per cui sarà difficile recuperare il mio denaro. Ho pagato, per evitare che pignorassero la casa, in quel caso la cifra sarebbe triplicata. La realtà è questa, lo ritengo un incidente di percorso.
 

iavi78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie......quindi mi conviene pagare. ....perché è reale la possibilità di perdere la casa all'asta! !!grazie a tutti
 

mario lombardo

Membro Attivo
Professionista
purtroppo è così Iavi. Questo grazie alle leggi italiane, che per debiti irrisori, permettono di mettere all'asta la prima casa a meno della metà del suo valore. E gli avvoltoi che ci sguazzano!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ti racconto solo una piccola fase delle mie perdite subite da ladri, truffatori e da lazzaroni. Alcuni ragazzi per divertirsi, mi demolirono l'ape che usavo per le consegne, in quel frangente, un passante avvisò la polizia, la quale intervenne ma non volle darmi i nomi. ebbene: il furgoncino, del valore di 7 milini, lo dovetti demolire senza poter essere risarcito.
Non voglio toccare ferite vecchie ma perché nn hai fatto denuncia ai carabinieri indicando il nome del testimone e il vigile? A quel punto il vigile veniva sentito assieme al testimone e non è che poteva dire, non c'ero....
Cmq mi spiace.

Prima del pignoramento può anche farlo credo. Se invece è già scattato qualcosa, allora sarebbe comunque troppo tardi...
La prima cosa che fanno quando presentano in tribunale il fascicolo è iscrivere su tutti gli immobili la causa. A maggior ragione se ci sono immobili con altri proprietari, così questi possono rendersi disponibili a rilevare le quota.
In questo modo si prenotano su tutto = si ha la priorità rispetto ad altri procedimenti. E in questo modo tu non puoi vendere nulla... perché cmq per intestare alla moglie deve vendere... se lui vende e la moglie paga lui ha i soldi per pagare. Non può donare.
E cmq se c'è una causa in corso riportata, non puoi fare nulla sull'immobile.

Grazie......quindi mi conviene pagare. ....perché è reale la possibilità di perdere la casa all'asta! !!grazie a tutti
Però prima aggrediscono conti, macchina etc etc poi vanno sulla casa per soddisfare il debito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mario lombardo

Membro Attivo
Professionista
Ludovica, di ingiustizie ne ho subite talmente tante che a volte sembra impossibile che esista una giustizia. Comunque, erano intervenuti i carabinieri, i quali mi dissero che non potevano darmi i nomi perché erano minorenni, il testimonio era un automobilista di passaggio, credo abbia solo avvisato i carabinieri senza dare il suo nome.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto