francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si vi confermo che la scrittura è privata con la dicitura "l'eventuale registrazione della presente sarà a totale carico della parte inadempiente con tutte le eventuali spese relative a multe o danni" il perlinare lo abbiamo sottoscritto in data 08/02/2019
Registrazione e trascrizione sono due cose diverse.
La registrazione è obbligatoria.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Tra l'altro, guardando la piantina, si direbbe una casetta singola a un piano? Con una maglia strutturale 3x3??
Ho guardato la sezione planimetrica dal PC, e mi sa che hai visto giusto al massimo nella direzione corta del rettangolo si hanno delle luci che al massimo saranno dell'ordine dei 3.5 m (maglia max 3.5 x 3.5).
E' un errore strutturale eclatante con luci cosi esigue.
 

Salvo81

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi posto anche la planimetria del autorimessa interrata credo che sia la causa inevitabile di quei pilastri.....
 

Allegati

  • 15815213729993135499553308986669.jpg
    15815213729993135499553308986669.jpg
    55,6 KB · Visite: 42

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io riuscirei ad ovviare facilmente al pilastro della sala, facendolo diventare addirittura un elemento di arredo, ma quello del disimpegno è impossibile !

Quando io vendevo il nuovo, prima della crisi, non avremmo mai fatto un preliminare prima di avere il progetto esecutivo.

Ed è chiarissimo che progettista e strutturista, come al solito, sono andati ognuno per i fatti suoi...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
senza la presenza e volontà del venditore , non si può trascrivere un bel nulla.

..Non si comprenderebbe la ratio.
Concepita a tutela dell'acquirente.

Mi pare oneroso e complesso, oltre che lungo...

"La Suprema Corte, accogliendo il motivo di ricorso, ha ritenuto sufficiente la trascrizione della domanda giudiziale di accertamento, senza bisogno di attendere l’esito positivo del giudizio di accertamento per procedere alla relativa trascrizione.

Dunque, la Corte ha ritenuto che, in caso di preliminare stipulato con scrittura privata non autenticata, il promissario acquirente può proporre domanda giudiziale di accertamento dell’autenticità della sottoscrizione ed ottenere subito la trascrizione di tale domanda ex art. 2652 c.c. (in quanto domanda riferita a diritti reali immobiliari).
La Corte inoltre non si è limitata ad affermare la trascrivibilità di tale domanda giudiziale ma si è espressa sugli effetti di tale trascrizione: sin dalla trascrizione della domanda di accertamento operano gli effetti prenotativi della trascrizione del preliminare, con il vantaggio per il promissario acquirente di non rischiare che nel frattempo altri possano trascrivere pegno o ipoteca sul medesimo bene."
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bisognerebbe prima proporre domanda giudiziale di accertamento dell’autenticità della sottoscrizione,
La Suprema Corte, accogliendo il motivo di ricorso, ha ritenuto sufficiente la trascrizione della domanda giudiziale di accertamento, senza bisogno di attendere l’esito positivo del giudizio di accertamento per procedere alla relativa trascrizione.
Io ho scritto “proporre” , non “attendere l’esito del giudizio”, quindi dove è che avrei sbagliatosecondo te ?
E comunque, ti pare una passeggiata senza costi e attese ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto