Salvo81

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, a tutti spero di scrivere nella sezione giusta....
Ho acquistato un immobile da costruttore su carta o per spiegarmi meglio ho firmato un compromesso sulla base di disegni e planimetria della casa stessa, venendo al dunque adesso la costruzione procede il problema che ho riscontrato sono due pilastri al centro della casa (di preciso uno al centro del piccolo disimpegno e uno ad un lato del soggiorno) e che mi obbligano a cambiare e non so come😔 la disposizione delle stanze.
Al momento della firma del compromesso ho chiesto se ci fossero dei pilastri e relativa posizione e lui verbalmente mi rispose che non avrebbero modificato la divisione della casa.
A questo punto vi chiedo se a me non piace il modo in cui vengono le stanze a causa di questi pilastri posso rivalermi in qualche modo o recedere dal contratto preliminare?
Spero di essere stato chiaro grazie a chi volesse dedicarmi del tempo.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
No, forse puoi chiedere uno sconto. Tutto da valutare bene magari con un geometra o architetto che sappia consigliarti. Potresti anche recedere ma penso che non ti darebbe o soldi di sua volontà e dovresti andare in causa
 

Salvo81

Membro Junior
Privato Cittadino
Preciso che nel preliminare ci sono allegate delle planimetrie firmate da me e dal costruttore se lui non si attiene a quel disegno non mantiene quello che è stato pattuito.... O no?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
In merito al recedere dal contratto preliminare, preferisco non esprimermi.
Lascio che siano a farlo gli agenti immobiliari
anche se ti è stata presentata ed hai accettato una realtà progettuale che nello stato di fatto è stata cambiata in modo significativo

ho firmato un compromesso sulla base di disegni e planimetria della casa stessa
è il tipico esempio di presentazione e visione del progetto architettonico, poi successivamente è stato predisposto lo schema strutturale con la predisposizione dei pilastri
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Preciso che nel preliminare ci sono allegate delle planimetrie firmate da me e dal costruttore se lui non si attiene a quel disegno non mantiene quello che è stato pattuito.... O no?
Difficile che ti renda l'assegno spontaneamente senza una causa, probabilmente hai ragione ma ci vorrà tempo e tanti soldi per venirne fuori
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Preciso che nel preliminare ci sono allegate delle planimetrie firmate da me e dal costruttore se lui non si attiene a quel disegno non mantiene quello che è stato pattuito.... O no?
Per risponderti compiutamente bisognerebbe leggere tutti i documenti, oltre al preliminare firmato.
Quindi, se non trovi un accordo da solo, dovrai rivolgerti ad un avvocato, che saprà consigliarti sulla base degli impegni sottoscritti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto