marcanto

Membro Senior
Professionista
Vedi che serviamo a qualcosa anche noi?
Dicono che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile! non è vero 🤣🤣🤣
Mi sa tanto che hai frainteso 😂
Con
"Di questi tempi 1 mese di vacanze è tantissimo, non tanto"

Mi riferivo al fato che sono tempi duri, pandemia, post pandemia, guerra, aumenti di ogni genere, situazione politica etcc etcc .
Quindi fare 1 mese di ferie è un vero lusso che non tutti potrebbero permettersi
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti può sembrare tanto, un mese, ma ad esempio io (come tutti gli altri colleghi) lavoriamo dal lunedì al sabato magari anche sabato pomeriggio. ci sta, in UN ANNO di lavoro, un mese di ferie!
Assolutamente non era mia intenzione dire che non siano meritate. Io stessa faccio un lavoro in cui tutto l'anno lavoro tutti i festivi (tranne il 25/12) e le domeniche quindi capisco (ma ahimè faccio 10 giorni di ferie... A casa).
Mi fa semplicemente strano, come dice il commento poco più sopra, che di questi tempi un'attività riesca a permettersi un mese di chiusura. Magari ci sono persone che hanno fretta di vendere o di comprare, devono liberare la casa, dare disdette, ecc... E un mese con tutto bloccato mi sembra tanto
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
di questi tempi un'attività riesca a permettersi un mese di chiusura
Ti dico che nella mia zona i clienti sono diminuiti già dal mese di luglio. Tenere aperto un ufficio sapendo che "ad agosto sono tutti in ferie" ha anche dei costi che, visto il periodo (come da voi notato), non tutti si possono permettere, a maggior ragione se non si lavora in una zona turistica o in una grande città. Poi, a casa propria ogniuno fa ciò che vuole. Chiuso per ferie, va bene, ma sei sicuro che va via per un mese e non sta a casa propria sul divano (giusto per non fare i conti in tasca alla gente). Chiuso 1 mese per ferie non vuol dire via 1 mese al mare. Però a parte tutto, ciò che mi rattrista è che il collega possa aver "lasciato indietro" qualcuno che potrebbe avere bisogno. Avrebbe sicuramente dovuto chiarire la situazione prima di chiudere.
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti dico che nella mia zona i clienti sono diminuiti già dal mese di luglio. Tenere aperto un ufficio sapendo che "ad agosto sono tutti in ferie" ha anche dei costi che, visto il periodo (come da voi notato), non tutti si possono permettere, a maggior ragione se non si lavora in una zona turistica o in una grande città. Poi, a casa propria ogniuno fa ciò che vuole. Chiuso per ferie, va bene, ma sei sicuro che va via per un mese e non sta a casa propria sul divano (giusto per non fare i conti in tasca alla gente). Chiuso 1 mese per ferie non vuol dire via 1 mese al mare. Però a parte tutto, ciò che mi rattrista è che il collega possa aver "lasciato indietro" qualcuno che potrebbe avere bisogno. Avrebbe sicuramente dovuto chiarire la situazione prima di chiudere.
No beh ovviamente non so se tra i suoi clienti c'era qualche caso particolarmente urgente e sicuramente si sarà organizzato di conseguenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto