antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
Ti dico quale è stato l'accordo in sede di compromesso (ieri): gli acquirenti fanno tirare su il muro da persona di loro fiducia, così lo fanno come vogliono loro e io concorro per una spesa di 700 €. Il muro sarà fatto prima dell'atto, perchè così io sono più tranquilla, e non dopo come volevano loro. Tutto registrato in compromesso. Mi sembra che possa andare bene, voi che ne dite? Grazie a tutti

:applauso::ok:
 

Ziphius

Nuovo Iscritto
La planimetria catastale deve corrispondere allo stato reale dell'immobile, in caso di vendita l'acquirente può anche accettare difformità a suo rischio. Le consiglio di rivolgersi ad un geometra per aggiornare i dati catastali. saluti:applauso:
 

nan80

Nuovo Iscritto
Ma se eventualmente la parete o meglio l'apertura vano è in una parete portante come ci si deve comportare se si vuole vndere l'appartamento?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ma se eventualmente la parete o meglio l'apertura vano è in una parete portante come ci si deve comportare se si vuole vndere l'appartamento?
Se la muratura è portante, sicuramente devi fare i conti con la staticità della struttura, perchè proprio dal nome può essere che la struttura è priva di pilastri oppure ha pilastri in quantità limitata che la muratura riesce a scaricare tutto il carico della struttura...percui, se la muratura è già stata abbattuta, valgono i discrsi fatti prima, sanatoria o ricostruzione (ed in questo mi sento di dirti anche che se non già fatto, farei verificare come regge il solaio nel punto dove è stato demolito il muro); se è da fare, allora meglio che un tecnico di fiducia ti segua proprio per verificare le condizioni statiche del solaio ed avviare una pratica per le opere da eseguirsi, con modifica finale della scheda catastale a completamento dell'istanza...;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto