eddy

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, volevo un vostro consiglio.
Entro il 31/12 dovremmo rogitare ma attualmente sia io , il perito che il notaio siamo in attesa perchè la planimetria che dovrebbe consegnare il venditore è in aggiornamento , causa una scaletta nel giardino, il problema è che mancano circa 20 giorni lavorativi alla data del rogito e non vorrei che a causa di questo ritardo sia la banca che il notaio non abbiano il tempo necessario per l loro pratiche.
Ho provato ad avere maggiori informazioni dall'agenzia ma continuano a dirmi che ci vorranno ancora un paio di giorni e che non dipende da loro e dal venditore ma dal geometra che si stà occupando dell'aggiornamento.
Il mio timore è di arrivare in ritardo con il rogito e di incombere in un inadempienza nel caso in cui mi venisse consegnata la planimetria all'ultimo momento ed non avessi il tempo materiale per per le pratiche di mutuo e notaio.
Come dovrei comportarmi?Dovrei contattare direttamente il geometra?Inviare una lettera con A/R al venditore per richiedere un prolungamento della data del rogito?

Grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
l' inadempienza sarebbe del tuo venditore non certo tua................
c'e' ancora un mese di tempo al 31.12., probabilmente riescono a essere pronti per il rogito.
altrimenti sposta la data del rogito.
ciao e auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto