1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. eddy

    eddy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, volevo un vostro consiglio.
    Entro il 31/12 dovremmo rogitare ma attualmente sia io , il perito che il notaio siamo in attesa perchè la planimetria che dovrebbe consegnare il venditore è in aggiornamento , causa una scaletta nel giardino, il problema è che mancano circa 20 giorni lavorativi alla data del rogito e non vorrei che a causa di questo ritardo sia la banca che il notaio non abbiano il tempo necessario per l loro pratiche.
    Ho provato ad avere maggiori informazioni dall'agenzia ma continuano a dirmi che ci vorranno ancora un paio di giorni e che non dipende da loro e dal venditore ma dal geometra che si stà occupando dell'aggiornamento.
    Il mio timore è di arrivare in ritardo con il rogito e di incombere in un inadempienza nel caso in cui mi venisse consegnata la planimetria all'ultimo momento ed non avessi il tempo materiale per per le pratiche di mutuo e notaio.
    Come dovrei comportarmi?Dovrei contattare direttamente il geometra?Inviare una lettera con A/R al venditore per richiedere un prolungamento della data del rogito?

    Grazie
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    l' inadempienza sarebbe del tuo venditore non certo tua................
    c'e' ancora un mese di tempo al 31.12., probabilmente riescono a essere pronti per il rogito.
    altrimenti sposta la data del rogito.
    ciao e auguri
     
  3. eddy

    eddy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie , mi hai tolto in peso dallo stomaco
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina