giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma perché fate letteralmente le corse a caccia del nuovo, generalmente nemmeno conforme e costosissimo?
Si tratta di un immobile ristrutturato, non nuovo. Nessuna corsa, semplicemente tra i tanti che ho visto questo appartamento mi è piaciuto molto e ti assicuro che in giro (nella mia zona) purtroppo non c'é tanto in vendita e soprattutto nulla che valga davvero la pena di comprare. In merito all'esigenza di dover acquistare non penso di dover dare spiegazioni, ho fatto semplicemente una domanda per avere supporto prima di acquistare.
 

giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Francamente anche io nutro dei dubbi sul fatto che il soppalco sia stato legittimato con il suo inserimento nel titolo edilizio, si dovrebbe essere certi di questo.

Hai visionato l'elaborato di progetto che costituisce il titolo edilizio ?
Oppure ti hanno mostrato una planimetria generica .....
Mi hanno fornito la planimetria rasterizzata che dovevo presentare per il mutuo, appena mi sono accorta del bagno non inserito ho dermato il tutto per fare delle verifiche
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si tratta di un immobile ristrutturato, non nuovo. Nessuna corsa, semplicemente tra i tanti che ho visto questo appartamento mi è piaciuto molto e ti assicuro che in giro (nella mia zona) purtroppo non c'é tanto in vendita e soprattutto nulla che valga davvero la pena di comprare. In merito all'esigenza di dover acquistare non penso di dover dare spiegazioni, ho fatto semplicemente una domanda per avere supporto prima di acquistare.
Sulla necessità di acquistare sono pienamente d'accordo ed il senso del mio discorso non era quello. Volevo soltanto dire che se fossi in te acquisterei un immobile più economico (il polesine è famoso per questo) non di recentissima costruzione e da ristrutturare.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Mi hanno fornito la planimetria rasterizzata
Non è attendibile per dimostrarne la legittimità del soppalco.
Ove per legittimità ci si riferisce alla sua presenza nel progetto allegato al titolo edilizio.
Devi pretendere che ti sia fornito il titolo edilizio insieme al progetto presentato per esso........la stessa planimetria catastale non è comprovante.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non è attendibile per dimostrarne la legittimità del soppalco.
Ove per legittimità ci si riferisce alla sua presenza nel progetto allegato al titolo edilizio.
Devi pretendere che ti sia fornito il titolo edilizio insieme al progetto presentato per esso........la stessa planimetria catastale non è comprovante.
E nel caso sia presente, è necessario capirne la destinazione, per capire esattamente cosa si sta acquistando (ed eventualmente trattare anche il prezzo).
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Mi piacerebbe anche capire questo soppalco come è stato realizzato, quindi dove poggia e come si regge........
anche se questa indicazione la dice lunga:
< Si tratta di un immobile ristrutturato, non nuovo >
poggerà sul solaio pre-esistente, con tutte le implicazioni ben immaginabili
 

giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate se non riesco ad essere tecnica, il soppalco però sono sicura sia assolutamente in regola e abitabile, è sorretto sia da muratura che da una struttura in ferro (in alcuni punti appositamente visibile dal piano sotto). Il mio unico dubbio rimane appunto per il bagno
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusate se non riesco ad essere tecnica, il soppalco però sono sicura sia assolutamente in regola e abitabile, è sorretto sia da muratura che da una struttura in ferro (in alcuni punti appositamente visibile dal piano sotto). Il mio unico dubbio rimane appunto per il bagno
Se vuoi toglierti ogni dubbio devi interpellare un tecnico di fiducia (oppure fidarti di ciò che ti dicono venditori e agenti).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto