marcanto

Membro Senior
Professionista
Il mio unico dubbio rimane appunto per il bagno
non hai messo a fuoco il problema.
DEVI essere sicura che il soppalco sia legittimato e da quello che indichi non sembra che tale accertamento sia stato fatto .......il problema del bagno vien dopo.
Se vuoi toglierti ogni dubbio devi interpellare un tecnico di fiducia (oppure fidarti di ciò che ti dicono venditori e agenti).
io mi fermerei a "interpellare un tecnico di fiducia" .....e non di parte venditore
 

brina82

Membro Storico
Professionista
io mi fermerei a "interpellare un tecnico di fiducia" .....e non di parte venditore
Assolutamente d'accordo, ma se si insiste vuol dire che non si è convinti di spendere soldi per una consulenza: se si dà retta alle altre parti, si torna al punto di partenza e si resterà col dubbio.

Meno soldi si spende per i controlli, più si rischia; basta saperlo.
 

giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cercherò di informarmi come mi avete consigliato tutti, grazie mille per le vostre risp
Assolutamente d'accordo, ma se si insiste vuol dire che non si è convinti di spendere soldi per una consulenza: se si dà retta alle altre parti, si torna al punto di partenza e si resterà col dubbio.

Meno soldi si spende per i controlli, più si rischia; basta saperlo.

Purtroppo come tecnico "di fiducia" io ho quello...lui ha una quota parte nella società che mi vende l'appartamento. Posso sempre rivolgermi ad un altro tecnico esterno a tutto, però non posso parlare però di "tecnico di fiducia", sarà una persona che non conosco.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Cercherò di informarmi come mi avete consigliato tutti, grazie mille per le vostre risp


Purtroppo come tecnico "di fiducia" io ho quello...lui ha una quota parte nella società che mi vende l'appartamento. Posso sempre rivolgermi ad un altro tecnico esterno a tutto, però non posso parlare però di "tecnico di fiducia", sarà una persona che non conosco.
Fattelo consigliare da qualcuno che sta nel settore immobiliare.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Posso sempre rivolgermi ad un altro tecnico esterno a tutto, però non posso parlare però di "tecnico di fiducia", sarà una persona che non conosco.
A volte ci si complica la vita per un nulla: non penso che non hai un famigliare, un'amico o un conoscente che non possa consigliarti un tecnico.
L'importante è che faccia solo i tuoi interessi.
 

giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A volte ci si complica la vita per un nulla: non penso che non hai un famigliare, un'amico o un conoscente che non possa consigliarti un tecnico.
L'importante è che faccia solo i tuoi interessi.
Dunque provo a chiarire il tutto: la persona che in questo momento chiamo "tecnico di fiducia" è la persona che i miei genitori stanno pagando per far sistemare tutto ciò che nella loro attuale abitazione non è "a norma" . Parlando con questa persona del fatto che io stavo cercando casa, ci ha proposto di visionare un immobile che lui stesso aveva progettato e ristrutturato nel 2006 e che era rimasto invenduto. Lui non fa più parte di questa società edile, ha solo una piccola quota. Quando ci ha mostrato l'immobile non ricordava la questione del bagno accatastato come ripostiglio perchè sono passati tanti anni, se ne è ricordato appena mi ha inviato le planimetrie, infatti è stato lui stesso a chiamarmi subito per spiegarmi la situazione. Siamo rimasti d'accordo che in questi giorni avrebbe verificato con il comune (essendo un immobile di interesse storico-artistico) se è possibile sanare la situazione del bagno. Per la questione invece dell'ingresso lui dice che non c'è nemmeno bisogno di un aggiornamento catastale perchè quella indicata in planimetria non è una vera e propria parete.
Sono la prima a voler regolarizzare il tutto, e farò le verifiche che mi sono state suggerite, anche eventualmente rivolgendomi ad un altro tecnico. Ciò che effettivamente mi interessava sapere era se, secondo la vostra esperienza, il perito della banca possa fare delle storie e dare un esito della perizia negativa anche nel caso in cui ci fosse una sanatoria in corso.
Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
A mio avviso la sanatoria in corso potrà fare la differenza, nel senso che non andrà a genio al perito, a maggior ragione se la stessa contempla la regolarizzazione di tutto il soppalco.
Fatto salvo che non si accerti che la sanatoria abbia un esito positivo
 

giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A mio avviso la sanatoria in corso potrà fare la differenza, nel senso che non andrà a genio al perito, a maggior ragione se la stessa contempla la regolarizzazione di tutto il soppalco.
Fatto salvo che non si accerti che la sanatoria abbia un esito positivo
È impensabile che il soppalco sia in regola? E che occorra solo cambiare la destinazione d'uso del ripostiglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto