Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiungerei che se è rimasto invenduto per 15 anni, qualche problema potrebbe esserci. Fai fare verifiche da un professionista indipendente, magari anche non di Ferrara… cercalo in una cittadina vicina
 

giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
vi aggiorno sulla situazione e vi chiedo ulteriormente un consiglio.
Abbiamo verificato che è possibile sistemare il bagno con una cila ed un cambio di destinazione d'uso, avendo però fretta e non potendo aspettare le tempistiche del comune (che causa covid si sono prolungate) abbiamo deciso fare tutto dopo la vendita accordandoci in questo senso sul prezzo di vendita.
Ora stiamo aspettando la visita del perito della banca...mi date un consiglio su come comportarmi in occasione della perizia? Rimuoviamo i sanitari e camuffiamo la doccia? O è meglio chiudere la porta e non mostrare al perito quella stanza? O lasciamo tutto così com'è e speriamo che il perito ci venga incontro? È una stanza che ha tutti i requisiti per poter essere trasformata in bagno, semplicemente non è stato fatto il cambio d'uso in passato perché quando la società costruttrice ha finito i lavori il requisito di altezza minima era diverso
 

giuggiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È la tipica storiella raccontata dalle imprese che sanno benissimo le date di decorrenza di certe norme: e non ne tengono conto quando iniziano
La norma è stata modificata anni dopo aver concluso I lavori. Quindi quando il bagno è stato fatto non era a norma. Quando il regolamento edilizio per il recupero dei sottotetti è stato modificato non hanno fatto la variazione. Questa storia l'abbiamo già smarcata e ci siamo sistemati con il venditore, quindi vi chiedo aiuto per quanto riguarda la perizia se potete darmi un consiglio
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In base a quanto ho letto suf forum, i periti della banca guardano lo stato urbanistico presente al momento della loro uscita: mi sa che non sarà facile convincerlo che metterete a posto tutto. Secondo me , ma non ho esperienze dirette in merito, dovreste almeno presentare in comune i documenti che regolarizzano-sanano l'abuso: forse con la ricevuta di protollo della consegna dei documenti potrebbero prendere per buona la regolarizzazione.

Mi pare che se necessiti di un mutuo stai rischiando di non vedertelo concedere. E diventare inadempiente.

Se il venditore non ha possibilità di pagare la pratica puoi anticipare i costi tu, e tenerne conto sul saldo prezzo.

Sentiamo chi ha esperienza sulle perizie bancarie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto