dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quella descritta dall'annuncio è questa che è diversa da quella che tu hai messo sopra...

Schermata 2022-02-22 alle 15.34.35.jpg
 

Mauro4667

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Sì in effetti l'annuncio si riferisce all'attico contiguo che ha una disposizione diversa, prevedendo due bagni. Il "mio" sarebbe quello che nella planimetria dell'annuncio è contrassegnato come appartamento H e nella planimetria reale come appartamento G. (Hanno invertito le lettere).
Ma ti assicuro che i due attici avranno la stessa miserabile cubatura quando saranno completati, quindi oltre a me c'è un altro pollo, perché mi risulta che anche l'altro è stato venduto. e quindi tra poco toglieranno l'annuncio.
E beh, lo presentano bene, solo che poi la realtà è un'altra...;)
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma scusa, ma ci sarà scritto sul compromesso cosa stai comprando. Come è descritto sul compromesso l'immobile?

Mi sembri troppo sereno per uno che ha speso 150.000 euro per un bilocale da 25 mq...

Che poi scusa, tu hai firmato a ottobre, hai dato 45.000 euro e l'annuncio è rimasto online per 5 mesi?
 

Mauro4667

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
L'annuncio si rerisce all'attico contiguo che a quanto mi dicono era stato venduto, poi rimesso in vendita, ora di nuovo venduto da pochissimo (ma sono sempre cose che io non posso verificare, mica quella dell'agenzia mi riferisce sulle compravendite degli altri...). Comunque l'annuncio era identico per l'uno e l'altro tranne il prezzo di acquisto che per il mio essendo lato mare con bella visuale costava 10.000 euro in più, oltre che per la disposizione dei locali interni che come si vede dalla planimetria dell'annuncio prevedono due bagni nell'altro e un living più piccolo...ma non è questo il nocciolo del problema.
Ho il capitolato ma dovrei scannerizzarlo per postarlo. Intanto cosa mi consigliate di fare? Potrei postare anche delle foto se servono.
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'annuncio si rerisce all'attico contiguo che a quanto mi dicono era stato venduto, poi rimesso in vendita, ora di nuovo venduto da pochissimo (ma sono sempre cose che io non posso verificare, mica quella dell'agenzia mi riferisce sulle compravendite degli altri...). Comunque l'annuncio era identico per l'uno e l'altro tranne il prezzo di acquisto che per il mio essendo lato mare con bella visuale costava 10.000 euro in più, oltre che per la disposizione dei locali interni che come si vede dalla planimetria dell'annuncio prevedono due bagni nell'altro e un living più piccolo...ma non è questo il nocciolo del problema.
Ho il capitolato ma dovrei scannerizzarlo per postarlo. Intanto cosa mi consigliate di fare? Potrei postare anche delle foto se servono.
Sul compromesso che hai firmato cosa c'è scritto?
Per cosa hai materialmente dato la caparra?
Ci sarà un riferimento a quello che tu stai comprando...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, ma al di là di mappe commerciali, rendering da fantascienza e altre amenità, al compromesso che piantina è allegata?

comunque complimenti al pelo sullo stomaco del costruttore. non pensavo che nel 2022 si potessero fare abusi di questa entità.

dovrai chiedere un mutuo per acquistare?
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
scusa, ma al di là di mappe commerciali, rendering da fantascienza e altre amenità, al compromesso che piantina è allegata?

comunque complimenti al pelo sullo stomaco del costruttore. non pensavo che nel 2022 si potessero fare abusi di questa entità.

dovrai chiedere un mutuo per acquistare?
Beh ma spero che stando così le cose vada diretto in causa senza pensare di acquistare...
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
purtroppo sì. Al capitolato era allegata la stessa planimetria dell'annuncio.
Si ma da qualche parte c'è la descrizione dell'oggetto.
Un conto è il capitolato, un conto è la descrizione dell'oggetto.

Cioè, tu non gli hai dato 40.000 euro per una cosa con scritto "casa secondo la piantina allegata"

(DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL’IMMOBILE (piano, vani, ecc.)

– garage/box per auto …………………………….………………………

– con annessa …………………… (cantina/pertinenze)…………………;

la predetta unità immobiliare è distinta nel Catasto Fabbricati di……………………………come segue:

(appartamento) foglio….., mappale……..subalterno……., scala………, piano………, zona censuaria………., categoria…….., classe…., vani/metri quadrati catastali …………, rendita catastale Euro ……………….
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto