Braveheart84

Nuovo Iscritto
Si parliamo per assurdo in effetti, ma non del tutto....
Qualche mese fa si presero tre proposte per un solo immobile e non fu semplice.


Guarda, il giorno che per il mio immobile arrivano 3 proposte, stapperò lo champagne:D in 8 mesi a oggi non è arrivata NESSUNA proposta scritta, salvo qualche cosa di verbale riportato dal mediatore (ma a quanto leggo dovevea invece portarla scritta, ma la lor giustifiaczione è stata: eh, ma tanto poi tua madre la rifiutava...)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Guarda, il giorno che per il mio immobile arrivano 3 proposte, stapperò lo champagne:D in 8 mesi a oggi non è arrivata NESSUNA proposta scritta, salvo qualche cosa di verbale riportato dal mediatore (ma a quanto leggo dovevea invece portarla scritta, ma la lor giustifiaczione è stata: eh, ma tanto poi tua madre la rifiutava...)

Non e' obbligatorio che la proposta/offerta verga formalizzata per iscritto.
E' piu' corretto pero' per evitare incomprensioni e per raccogliere la accettazione scritta e formale dalla proprieta' allo scopo di faarla diventare un impegno contrattuale (preliminare di vendita).
Poi tutto dipende dalla modulistica utilizzata dall' Agenti Immobiliari
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Guarda, il giorno che per il mio immobile arrivano 3 proposte, stapperò lo champagne:D in 8 mesi a oggi non è arrivata NESSUNA proposta scritta, salvo qualche cosa di verbale riportato dal mediatore (ma a quanto leggo dovevea invece portarla scritta, ma la lor giustifiaczione è stata: eh, ma tanto poi tua madre la rifiutava...)

La crisi si sente. I compratori latitano, d'accordo.:triste:
Ma se si agisce sulla leva del prezzo.....;)
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Ciao Graf,
come ho scritto tempo fa, la mia agenzia (ormai ex, domani scade il mandato), ricarica del 4% più IVA sul prezzo...ed è ovvio che, aggiugendoci la crisi, vendere casa diventa arduo.
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Umberto, per come la vedo io, andare a ricaricare sul compratore del 4% + IVA non facilita la trattativa...poi, ribadisco, io ne so poco, magari in realtà è il metodo migliore....però di solito le agenzie chiedono il 3%.
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Umberto: e lo chiedi a me?:D Chiedilo a loro! Cmq tempo fa glie lo dissi, e mi ha risposto: "Il servizio che diamo noi non lo da nessuno". Ma tanto penso che avete capito di chi sto parlando
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto