rokyro9

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ragazzi mi è capitato che il notaio mi ha chiesto come plusvalenza il 40% sulla differenza del prezzo. io ho comprato come seconda casa all' asta un immobile che volevo tenere per mio figlio e locarlo, poi ho dovuto far fronte a delle spese e l ho rivenduto quasi allo stesso prezzo. inizialmente il notaio mi parlò del 20 % di plusvalenza oa mi chiede il 40% è regolare?:shock:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
il quesito non rispecchia la realtà, il notaio non chiede nessuna plusvalenza ma si limita ad applicare le rendite catastali altro non fà ciao:stretta_di_mano:
 

rokyro9

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
anche la risposta non rispecchia la realtà, se voleva dire una massima ci è riuscito, ma non mi ha risolto il problema.:sad:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se vuoi che il tuo problema il forum cerchi di risolverlo:idea: devi mettere sul piatto quanto ti è successo veramente e lascia stare il notaio con la plusvalenza che non centra un bel niente, le risposte che si ricevono sono scaturite dalle domande e non sono x massime:idea:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
anche la risposta non rispecchia la realtà, se voleva dire una massima ci è riuscito, ma non mi ha risolto il problema.:sad:

Il notaio non chiede la plusvalenza, ma riscuote soltanto la plusvalenza secca del 20%. Se parliamo di IRPEF (visto che assoggettare la plusvalenza al 20% non è obbligatorio) allora è possibile, ma il notaio non c'entra, nel senso che non chiede nulla.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è che il notaio ti ha fatto un prospetto con la plusvalenza al 20% (da pagare in atto) e una simulazione del riporto della plusvalenza nella dichiarazione dei redditi come reddito soggetto ad IRPEF? (facendo presente che saresti ricaduto nello scaglione del 40%).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto