carandente

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
su un terreno di mia proprieta da circa 4 anni voglio costruire con la legge tognoli 10 box interrati di pertinenza Poi voglio venderli ad alcuni vicini come loro pertinenza.Non so se bastano 5 anni dall'acquisto del terreno o 5anni dalla realizzazione dei box per non pagare la plus valenza.Come fare a venderli legalmente senza pagare plus valenze? Magari vendendo solo il terreno riservandiomi il diritto di superfice?
 

carandente

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
su un terreno di mia proprieta da circa 4 anni voglio costruire con la legge tognoli 10 box interrati di pertinenza Poi voglio venderli ad alcuni vicini come loro pertinenza.Non so se bastano 5 anni dall'acquisto del terreno o 5anni dalla realizzazione dei box per non pagare la plus valenza.Come fare a venderli legalmente senza pagare plus valenze? Magari vendendo solo il terreno riservandiomi il diritto di superfice?

certo ho piu' acquirenti che box
su un terreno di mia proprieta da circa 4 anni voglio costruire con la legge tognoli 10 box interrati di pertinenza Poi voglio venderli ad alcuni vicini come loro pertinenza.Non so se bastano 5 anni dall'acquisto del terreno o 5anni dalla realizzazione dei box per non pagare la plus valenza.Come fare a venderli legalmente senza pagare plus valenze? Magari vendendo solo il terreno riservandiomi il diritto di superfice?
 

carandente

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per esattezza i box saranno 18 da 2,80 x6mt cadauno.Nove li terrei per farli pertinenti a mie proprieta' nelle vicinanze gli altri nove li venderei ai miei vicini che me li hanno chiesti Ho pensato gia' a una soluzione esentasse ma vorrei che qualcuna la trovasse senza il mio aiuto.Forza gente spremete il cervello sono curioso di sapere come fareste
 

carandente

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non è una sfida,è un incitamento ad attivarsi perchè al momento non ho visto proporre soluzioni forse perchè il quesito è arduo.
 

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La plusvalenza ci sarà comunque trattandosi di un'operazione immobiliare con chiaro intento di produrre un beneficio . Non si tratterà di speculazione per la decorrenza dei cinque anni dall'acquisto ma il plusvalore sarà contenuto solo producendo le fatture di tutti i lavori e gli oneri anche professionali per eseguire l'intervento . L'utile potrà essere tassato ,pesando meno, in modo da essere spalmato su più annualità . Non vedo altre "invenzioni"..
 

carandente

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la soluzione che ho pensato è quella di costruire io i 18 box Siccome nella Tognoli non c'è limite alla metratura dei box faro'4 box che avranno la metratura dei 18 box in modo che possono poi essere divisi in 18 box .I 4 box saranno pertinenziali a due negozi e due appartamenti di mia proprieta' che sono vicini e che non hanno box.Terminati i box li daro' con contratto di rent to buy precisando che la vendita avra' effetto solo dopo 5 anni in maniera di non avere plusvalenza.Loro potranno cosi pagarli a lungo termine visto che li vendo a 35.000 euro cadaunoNel frattempo potranno usarli pagando 80euro al mese di affitto e 300/400 euro di anticipo sull'acquisto La banca non avra' problemi a finanziarmi poiche prevedo 350.000euro di utili essendo mio il terreno,IVA al 4 o10 per 100 e agevolazioni fiscali in detrazione e nessun onere comunaleNaturalmente stipulero' prima i compromessi con persone che dovranno comprare come pertinenza i miei box che passeranno da mia a loro pertinenza.Credo di avder risolto il problema della plusvalenza perche col rent to buy non incidono i soldi incassati prima della vendita.Trattandosi pero' di un'operazione per me nuova vi chiedo di verificare se non ho considerato quache elemento che non permette la fattibilita'
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto