1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gogo

Gogo Membro Junior

Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti, qualche mese fà acquistai un piccolo immobile all'asta con l'intento di ristrutturalrlo e poi rivenderlo.
    Trovato il nuovo compratore mi sono ripassato i calcoli per determinare quanto dovrò pagare come pulsvalenza.
    Mi è venuto un dubbio. Oltre alle spese per la ristrutturazione da inserire nel calcolo della plusvalenza posso inserire anche le spese che ho fatto per l'acquisto? ovvero imposta di registro Imposta ipotecaria Imposta catastale?
    Mille grazie
    Enrico

A giusy1982 piace questo elemento.
  2. pinacio

pinacio Membro Attivo

Altro Professionista
    Non sono un tributarista ma direi che tutte le spese concorrono a determinare il differenziale su cui calcolare la plusvalenza.

3. Gianluca1977

Gianluca1977 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Si certo , puoi detrarre tutte le spese sostenute (spese straordinarie condominio, spese di registro 10%) ed anche il notaio se ti fai rilasciare una proforma di spesa antecedente il pagamento.
    Ciao e buona giornata

A giusy1982 piace questo elemento.
  4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    X Umberto G. o cambi foto o ti devi fare la barba

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  6. Gogo

Gogo Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie a tutti per le risposte! :)
    Ora mi viene un altro dubbio.
    Per detrarre le spese per la ristrutturazione ho le fatture da mostrare al notaio ma per detrarre anche le imposte che ho sostenuto cosa mostro?
    Quando mi consegnarono l'atto, in tribunale, dopo l'avvenuto traferimento di propietà non mi diedero null'altro. Anche il notaio a cui portai gli assegni non mi rilaschiè nulla. Hanno dimenticato qualcosa? o sono io che non ho richiesto qualcosa?
    Enrico

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina