Gogo

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti, qualche mese fà acquistai un piccolo immobile all'asta con l'intento di ristrutturalrlo e poi rivenderlo.
Trovato il nuovo compratore mi sono ripassato i calcoli per determinare quanto dovrò pagare come pulsvalenza.
Mi è venuto un dubbio. Oltre alle spese per la ristrutturazione da inserire nel calcolo della plusvalenza posso inserire anche le spese che ho fatto per l'acquisto? ovvero imposta di registro Imposta ipotecaria Imposta catastale?
Mille grazie
Enrico
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Non sono un tributarista ma direi che tutte le spese concorrono a determinare il differenziale su cui calcolare la plusvalenza.
 

Gianluca1977

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si certo , puoi detrarre tutte le spese sostenute (spese straordinarie condominio, spese di registro 10%) ed anche il notaio se ti fai rilasciare una proforma di spesa antecedente il pagamento.
Ciao e buona giornata
 

Gogo

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte! :)
Ora mi viene un altro dubbio.
Per detrarre le spese per la ristrutturazione ho le fatture da mostrare al notaio ma per detrarre anche le imposte che ho sostenuto cosa mostro?
Quando mi consegnarono l'atto, in tribunale, dopo l'avvenuto traferimento di propietà non mi diedero null'altro. Anche il notaio a cui portai gli assegni non mi rilaschiè nulla. Hanno dimenticato qualcosa? o sono io che non ho richiesto qualcosa?
Enrico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto