sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, non sono esperto di aste, vorrei un parere.

Su un acquisto di una casa all'asta quali spese sono esattamente deducibili per il calcolo della plusvalenza?

Imposta di registro, lavori di adeguamento impianti o regolarità catastale, spese per il professionista delegato, oneri condominiali straordinari??
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao, non sono sicuro ma almeno ti do' io una risposta orientativa.

Credo tutto quello che citi sia possibile sottrarlo alla plusvalenza prima di calcolare la tassazione. Oneri condominiali forse no. Eventuali provvigioni agenzia penso di si.

Ma se chiedi al tuo notaio (visto che è lui il sostituto di imposta) sicuramente ti togli tutti i dubbi.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Oneri condominiali no? Nemmeno quelli relativi a ristrutturazioni (cambio caldaia, facciate, ecc.) ossia che aumentano il valore del'immobile? Inoltre: gli oneri condominiali lasciati insoluti dal precedente proprietario sono per legge a carico dell'acquirente (limitatamente all'anno in corso e a quello precedente), quindi dovrebbero essere considerati inerenti l'acquisto, quindi deducibili.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oneri condominiali no? Nemmeno quelli relativi a ristrutturazioni (cambio caldaia, facciate, ecc.) ossia che aumentano il valore del'immobile? Inoltre: gli oneri condominiali lasciati insoluti dal precedente proprietario sono per legge a carico dell'acquirente (limitatamente all'anno in corso e a quello precedente), quindi dovrebbero essere considerati inerenti l'acquisto, quindi deducibili.
potrei sbagliare, ma non sono convinto.
Vediamo cosa ne pensa @Avv Luigi Polidoro ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto