1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. claudialutzu

    claudialutzu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    Avrei bisogno di qualche chiarimento. Ho un terreno che e' diventato edificabile a novembre del 2010. Mi faranno la perizia giurata a partire dal 1 luglio (credo intorno al 2), pochi giorni dopo firmerò un atto di vendita con permuta (diciamo entro il 15 luglio). Mi chiedo oltre la perizia giurata devo compiere qualche altro atto per poter usufruire dell'imposta sostitutiva al 4%? Inoltre quando devo versare l'imposta (indipendentemente dal fatto che la versi in unica soluzione o in 3 rate). Posso farlo successivamente alla vendita del terreno o lo devo fare prima? Da quello che mi e' sembrato di capire e' che devo fare la perizia dopo il 1 luglio e che l'imposta la pago a partire dal 30 giugno 2012. Il commercialista mi dice che ancora non si sa niente di certo e che secondo lui la prima rata la devo pagare prima dell'arto di vendita del terreno. Potete aiutarmi a capire qualcosa in piu'? Grazie per la disponibilità. Claudia
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina