nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cambia quello allora e canditati.
Da noi per qualche anno l'ha fatto mio padre,poi visto l'andazzo ha ceduto al dirimpettaio ? Cambiamenti ? Nessuno.
te lo ripeto. non ho le competenze per fare l'amministratore altrimenti non starei qua a chiedere consigli. Lo hai già detto che devo candidarmi io e te lho gia detto che non ho le competenze. non continuaRE a dire le stesse cose per favore. Voglio capire non fare polemica. Se voglio fare polemica vado a litigare con la gente sui gruppi di FB non qua. Per favore

Secondo me un condo manager che gestisca non piu di 10 condomini tipo il tuo ( e quindi sia praticamente sempre a disposizione ) chiederebbe circa 500 al mese con una certa mano libera sulla scelte delle varie ditte di manutenzione ( punto importane ). Compreso contabilita' avvisi riunioni...Diciamo che e' QUASI avere un professionista a disposizione 24 ore al giorno.
Ma devo cercare una figura particolare o cerco un amministratore con un badget intorno a quello che mi indichi? cioe c'è una figura diversa o la parola condo-manager è un modo per farmi capire cosa intendi? cioè c'è una figura chiamata condo-manager?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se cerco io, DOVREI stare io per la ricerca. Devo basarmi su 10000 100000 all'anno. Poi è normale che paghiamo tutti. Per favore non facciamo polemiche inutile tipo FB perchè non è il luogo per fare polemica. Sto chiedendo il vostro aiuto per capire. Se deve rispondere in modo polemico le chiedo di gentilmente di evitare
Non ha fatto polemica..ti sta dicendo che andare a dire a gente che paga 5 euro al mesi di pagarne 50 e' una battaglia persa.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
te lo ripeto. non ho le competenze per fare l'amministratore altrimenti non starei qua a chiedere consigli. Lo hai già detto che devo candidarmi io e te lho gia detto che non ho le competenze. non continuaRE a dire le stesse cose per favore. Voglio capire non fare polemica. Se voglio fare polemica vado a litigare con la gente sui gruppi di FB non qua. Per favore


Ma devo cercare una figura particolare o cerco un amministratore con un badget intorno a quello che mi indichi? cioe c'è una figura diversa o la parola condo-manager è un modo per farmi capire cosa intendi? cioè c'è una figura chiamata condo-manager?
Certo che c'e'. Marisol per esempio. Piu all estero devo dire ma c'e' anche in italia. Chiamalo pure AMMINISTRATORE. se vuoi..l importante e' che gli spieghi che vui sia a disposizione sempre e garantisca inteventi in 24 ore max. Per capirci il condo manager si occupa di questo..Ti metto una foto a caso cosi ci capiamo. Se tu vuoi che faccia per voi lo stesso lavoro pero' non puoi pretendere che guadagni di meno
1585913195297.png
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Perché abito in condomio da quando son nato ... e probabilmente andrò in affitto in un condominio sapendo benissimo l'andazzo.

Per il consigliere non servono grandi competenze e potresti candidarti semplicemente se non ti aggrada quello attuale.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi ricapitolando ho capito che:
1. sto pretendendo troppo
2. il ruolo "base" dell'amministratore non svolge quanto chiesto.
3. aumentare da 5 euro al mese a 50 per avere una figura diversa è una battaglia persa in partenza perchè i condomini non lo accetteranno mail
4. se cambio amministratore e stiamo su quella cifra (2000 all'anno) molto probabilmente non avrà un servizio migliore

A questo punto rimane l'ultimo mio dubbio scritto prima.
Siate cosi gentile da rispondermi a questa ultima cosa cosi mi avete chiarito un bel po di cose e ve ne sono grato

mi puoi spiegare gentilmente che ruolo ha il consigliere?
ti spiego. oltre a quanto descritto sulle mie lamentele, l'amministratore ad ogni mia richiesta perplessità mi risponde che deve chiedere al consigliere. come una sorta di autorizzazione in merito alle mie richieste (e ho paura che il discorso degli avvisi sul coronavirus sia legato al consigliere).
Ho paura, ma rimane una mia sensazione, che il nostro consiegliere abbia un particolare peso specifico sulle scelte dell'amministratore. Nessun film. Solo che essendo il consigliere presente nel condominio da sempre, mi sembra che l'amministratore abbia un po paura del consigliere
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma devo cercare una figura particolare o cerco un amministratore con un badget intorno a quello che mi indichi? cioe c'è una figura diversa o la parola condo-manager è un modo per farmi capire cosa intendi? cioè c'è una figura chiamata condo-manager?
Come già detto, temo che tu abbia aspettative utopistiche, non conoscendo le normali dinamiche condominiali.
Anche se trovassi il professionista che va bene a te, è estremamente probabile che gli altri condomini non lo voterebbero mai.
Se sei solo tu a pretendere di più, ti scontrerai con i soliti ai quali, per abitudine o per scarsa disponibilità economica, va bene la situazione attuale.
Il consigliere evidentemente è condomino da molto tempo, è conosciuto, e la gente si fida di lui (magari sbagliando).
Dato che la figura del consigliere, anche se non ben normata, è previsto sia “elettiva”, puoi provare a proporti anche tu come tale (può tranquillamente essercene più di uno, anzi sarebbe meglio), e quindi avere un rapporto più stretto con l’amministratore.
Il consigliere,in linea di massima, consiglia e non decide: ma spesso l’amministratore, con la approvazione più o meno tacita degli altri condomini, ne fa un uso più...intenso.
Insomma, non puoi entra re a gamba tesa in un condominio che ha le sue abitudini: per ora, fossi in te, mi limiterei ad intervenire attivamente nelle future assemblee, e far presente il tuo punto di vista.
Con il tempo capirai se c’è spazio per cambiare , e portare altri dalla tua, o se dovrai rassegnarti al governo della maggioranza consolidata.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come già detto, temo che tu abbia aspettative utopistiche, non conoscendo le normali dinamiche condominiali.
Anche se trovassi il professionista che va bene a te, è estremamente probabile che gli altri condomini non lo voterebbero mai.
Se sei solo tu a pretendere di più, ti scontrerai con i soliti ai quali, per abitudine o per scarsa disponibilità economica, va bene la situazione attuale.
Il consigliere evidentemente è condomino da molto tempo, è conosciuto, e la gente si fida di lui (magari sbagliando).
Dato che la figura del consigliere, anche se non ben normata, è previsto sia “elettiva”, puoi provare a proporti anche tu come tale (può tranquillamente essercene più di uno, anzi sarebbe meglio), e quindi avere un rapporto più stretto con l’amministratore.
Il consigliere,in linea di massima, consigli e non decide: ma spesso l’amministratore, con la approvazione più o meno tacita degli altri condomini, ne fa un uso più...intenso.
Insomma, non puoi entra re a gamba tesa in un condominio che ha le sue abitudini: per ora, fossi in te, mi limiterei ad intervenire attivamente nelle future assemblee, e far presente il tuo punto di vista.
Con il tempo capirai se c’è spazio per cambiare , e portare altri dalla tua, o se dovrai rassegnarti al governo della maggioranza consolidata.

perfetto mi avete chiarito molte cose.
Vi ringrazio veramente tanto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è il contrario. io devo cercare una figura diversa che possa gestire in modo un po più presente il palazzo. Ma sto cercando di capire cosa cercare e su che cifra dovrei stare in base alla descrizione della mia palazzina. per avere un amministratore "diverso" da quello di adesso
temo tu non abbia capito il sottinteso.
te lo devi far piacere perchè, se il quadro che hai dipinto e corretto, l'amministratore attuale te lo devi tenere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto