giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo caviapp, non è questo il problema. Anzi sono strafelice di ottenere un prezzo umano.
Solo non voglio credere che ci sia questo divario senza senso commerciale, ne converrai...

Sicuramente coloro che si sono uniti a una associazione dopo l'uscita della legge sull'assicurazione obbligatoria, l'hanno fatto per i prezzi proibitivi presentati ai singoli, contro quelli ridicoli contenuti nelle quote di associazione, perlomeno nei grandi numeri.

Buon anno anche a te! ;)
g
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eh, ai posteri....
Come diceva un grande televenditore "provare per credere...isole comprese". Bisognerebbe provare ad avere un "sinistro" e vedere il risultato.
Però ragionando i numeri non sono poi così ridicoli:
Associati fiap circa 11000 x 200 euro a polizza fanno duemilionieduecento. Statisticamente quanti danni professionali fanno gli agenti imm. all'anno? (io non ne ho notizia).

e cmq a noi interessa essere a posto con la Legge. e se si può fare pagando meno ben venga.
Salutoni.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo. Ti assicuro che in passato ho seguito convenzioni assicurative con numeri doppi di quelli di tutti gli AI esistenti in Italia e col cavolo che hanno ottenuto sconti di quella entità.
Ad ogni modo evidentemente la mia è una polemica sterile...
Continuiamo a tapparci occhi e orecchi che stiamo meglio.

g
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x Luciano.
Assolutamente niente anzi, è sempre meglio averli dentro che fuori. Più che altro starà ai vari provinciali motivarli per fare parte attiva. Forse quì ci sarebbe da lavorare.
Buon lavoro.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma la polizza assicurativa per una ditta individuale, mi sembra che il capitale assicurato debba essere di 260.000 euro, a quante spese ammonta? cioè quanto si paga in un anno?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
dai lucianone un po' di ginger sotto tesseramento! ;)

la quota associativa fiaip ingloba una marea di servizi gratuiti, dalla modulistica scaricabile in pdf, al programma fiaip cad per la rielaborazione delle planimetrie, dal portale Cerca Casa | Il motore di ricerca immobili degli associati FIAIP al sito personale gratuito, aggiornamenti via posta elettronica su casella dedicata (gratuita), ecc. ecc.: sono quasi 20 pagine di prontuario servizi nazionali, clicca qui http://www.fiaip.it/Prontuario/Prontuar ... p-2009.pdf

a ciò aggiungasi le convenzioni e i servizi dei collegi provinciali, attivissimi sul territorio.

ma fiaip non è solo convenzioni: è l'unica associazione di AI e mediatori creditizi autonoma e democraticamente autogestita.

non sono i pochi eruini in + o in - (siamo imprenditori, che diamine), ma ciò che sta dietro i marchi associativi che fa la differenza!

.......-con confindustria che "veglia "finchè non delocalizzerà assieme alle sue fabbriche pure gli uffici....................:risata::risata::risata:
 

maria porcu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro collega come ha scritto il collega passuti ..affidati alla associazioni come fiaip...fimaa
come associato paghi l'assicurazione e sei tutelato in tutto...anch'io mi riassocio alla fiaip ..è un ottima associazione..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto