carlo8458

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho studiato alcune condizioni di polizza rc proposte online. Hanno tutte un comune denominatore: non coprono alcunchè bata leggere attentamente le escluysioni. Ne conoscete qualcuna valida con note informative online oppure bisogna per forza iscriversi ad una delle due federazioni che comunque hanno polizze valide?

Polizza Berkley di immobilio. non copre risarcimento connesse a reclami per mancata godibilità dei locali o per difformità degli stessi dalle caratteristiche presentate; Di fatto esclude la possibilità di copertura per la maggior parte delle fattispecie di sinistri in cui può incorrere l' AI. Ottima quella di CARIGE ma è una vecchia polizza. Ora si chiama Amissima? se si qual' è?

Berkley non copre richieste di risarcimento connesse a reclami per mancata godibilità dei locali o per difformità degli stessi dalle caratteristiche presentate; o connesse a stime e valutazioni ancorchè rientranti nella attività prevista dall’ art. 3 commi 3 e 4 della Legge 3 febbraio 1989, n. 39. In pratica la strragrande maggioranza dei sinistri che possono capitare a un AI non sono coperti! Caro Immobilio, ottima la polizza Carige che mi interessa, ma trattasi di una vecchia polizza. Perchè non mettete online la Amissima? mi piacerebbe sabere cosa compro . grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Berkley non copre richieste di risarcimento connesse a reclami per mancata godibilità dei locali o per difformità degli stessi dalle caratteristiche presentate; o connesse a stime e valutazioni ancorchè rientranti nella attività prevista dall’ art. 3 commi 3 e 4 della Legge 3 febbraio 1989, n. 39. In pratica la strragrande maggioranza dei sinistri che possono capitare a un AI non sono coperti! Caro Immobilio, ottima la polizza Carige che mi interessa, ma trattasi di una vecchia polizza. Perchè non mettete online la Amissima? mi piacerebbe sabere cosa compro . grazie
Prima che scrivi 50 post con le stesso contenuto...
ti taggo chi potrebbe risponderti @il Custode
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
non coprono alcunchè bata leggere attentamente le escluysioni
Dipende da quanto si vuol spendere. Come quelle per le auto o per la casa. Dove sarebbe la novità.
Sono sicuro che se spendi un migliaio di euro l'anno puoi trovare una polizza che soddisfi tutte le tue paure anche se automaticamente mi chiedo come mai ci vai così con i piedi di piombo su una polizza che un buon (nella norma, tra l'altro) agente immobiliare non userà mai.

In anni non abbiamo avuto un solo sinistro. Si vede che qui siamo tutti buoni AI

Perchè non mettete online la Amissima
Certo che è online, basta scaricare le condizioni di polizza sempre dalla stessa pagina.
Costa un pelo di più e copre un pelo di più. Come qualsiasi altra polizza.

Su quelle associative non trattandole non commento. Ma tutti sanno come funzionano e se ancora non lo sai, faresti bene a informarti.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
io uso assicurazione FIAIP è completa, posto il certificato sul quale puoi trovare tutti i riferimenti magari chiamando ti ritagliano una polizza su misura senza passare da fiaip
 

Allegati

  • ass.pdf
    2,7 MB · Visite: 123

msavella

Membro Attivo
Professionista
E’ storia vecchia!

La stragrande maggioranza degli AI si assicura solo perché è obbligata a farlo e gli basta avere un pezzo di carta da portare in CCIAA .

Ho visto associazioni proporre polizze a poche decine di € con franchigie e scoperti da paura e gli associati vantarsi di avere ottenuto il vantaggio di spendere poco.

Una cosa è certa, se vai a fare la spesa , più riempi il carrello e più devi pagare; miracoli non se ne fanno.

E’ anche vero che gli AI italiani sono particolarmente virtuosi in quanto di sinistri su queste polizze se ne vedono raramente.

Il fatto poi di voler essere assicurati per aver venduto una mansarda presentandola come un attico neanche mi sembra tanto ovvio che venga garantito dalla compagnia a prescindere, un minimo di serietà e professionalità viene richiesto a tutti per esercitare una professione del genere.

Intanto tramite immobilio si può scegliere comunque di avere delle buone polizze con i LLOYD’s ad un costo accessibilissimo o pagando poco di più ed avere la polizza Amissima.
 

carlo8458

Membro Junior
Privato Cittadino
Qui non si tratta di essere buoni o cattivi AI. si tratta di scegliere se adempiere ad un obbligo di legge e basta oppure comprare un prodotto che almeno sulla carta sia valido e saperlo individuare. Io di prodotti validi e che ho potuto studiare ho visto solo la polizze associative FIMAA e quella di Amissima ( non quella che c' è online in immobilio di Carige che non è aggiornata) A farla individualmente la polizza amissima mi hanno chiesto 300€. O si compra il pezzo di carta a meno di 100€ ma è solo un pezzo di carta che copre nulla oppure ci si associa, oppure......................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto