MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
come dire…prevedibili.
cari cari cari saluti propio a tutti e buone buone vacanze ..
Che poi, caro Truce, non sono agente immobiliare (sebbene abilitato) e non so minimamente a che polizza ti riferisci. In secundis stai confondendo il CTU con il perito estimatore che è tutt'altra cosa.

Permettimi poi una considerazione:

Lavoravi come dipendente in una società intermediatrice, a detta tua il tuo capo ti permetteva di gestire 2/3 pratiche all'anno in cui, la problematica principale, era far transitare fondi, diciamo, "poco trasparenti". Ora, facendo 2+2, se tu avessi sbagliato, la tua polizza avrebbe coperto le tue operazioni? Ma poi...ce l'avevi questa polizza? E tuo fratello ce l'ha?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In secundis stai confondendo il CTU con il perito estimatore che è tutt'altra cosa.
C è chI è Perito Ai e CTU. e persino chi nessuna delle tre.
Gli estimatori immobiliari mah..ne ho letti di bravi bravi e anche di meno bravi..come in tutte la arti del resto Non so cosa facessi tu a 16 anni da un ctu MA …nemmeno questo mi importa.
Ora, facendo 2+2, se tu avessi sbagliato, la tua polizza avrebbe coperto le tue operazioni?
persino quelle due o tre tra “privati” ovviamente. Il resto non ti è chiaro ma…( indovina…) .non importa
Fatti delle belle belle vacanze caro.
Ne approfitto per salutare tutti ed augurare relax e divertimento estivo: per chi lavora secondo me sarà un autunno inverno ben positivo.
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
se avessi letto l incipit lo sapresti, e siccome non lo sai non capisco la tua risposta. Ma non importa, credimi.
Nel senso che, per quanto ho avuto modo di vedere, una polizza che copra il rischio di una valutazione errata non la conosco. Puoi sempre dirmi dove trovarla, leggerei volentieri come opera.

A te non importa, ma se i tuoi interventi sono fini a se stessi che li scrivi a fare?

C è chI è Perito Ai e CTU. e persino chi nessuna delle tre.
Gli estimatori immobiliari mah..ne ho letti di bravi bravi e anche di meno bravi..come in tutte la arti del resto
Dopo 3 anni un agente immobiliare può divenire anche perito ed esperto. A quanto mi risulta l'albo dei periti è altra cosa rispetto all'albo CTU. Peraltro mi domando un agente immobiliare quando potrebbe essere chiamato per una CTU (se possibile). Cause tra colleghi? Stima per divisioni ereditarie? In tutti i casi potrebbe essere ben lontano dalla sua zona di conoscenza e non avere idea del mercato e degli usi e costumi locali, oltre ad avere competenze attribuite molto limitate.
Sarei curioso di conoscere l'opinione di @Formatore Agenti in merito.

Non so cosa facessi tu a 16 anni da un ctu MA …nemmeno questo mi importa.
Le CTU mentre il CTU faceva altro. Tante fotocopie, tanta lettura e comprensione di documentazioni, leggi, regolamenti, etc, etc. Inoltre molta discussione circa il s.sso degli angeli.

persino quelle due o tre tra “privati” ovviamente. Il resto non ti è chiaro ma…( indovina…) .non importa
Se non ce lo dici questo resto..... che ne sai che tipo di operazioni ho gestito? Io mi baso su quello che racconti: cene eleganti, golf club, circoli esclusivi di professionisti inarrivabili.... personalmente metodo che ritengo noioso dato che le stesse persone gli incarichi me li hanno sempre affidati solo perché mi ritengono capace di portarli a termine e non perché mi faccio vedere ai club.

Vivrò in un mondo diverso dal tuo, tuttavia i clienti li divido in 2 grandi categorie, indipendente dal prestigio e dalla capacità economica: Quelli con cui posso lavorare e i "so tutto io" con cui nemmeno mi ci metto a ragionare.

Fatti delle belle belle vacanze caro.
Purtroppo e per fortuna lavoro in zona turistica. Non sono mai in vacanza e allo stesso tempo sono sempre in vacanza.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel senso che, per quanto ho avuto modo di vedere, una polizza che copra il rischio di una valutazione errata non la conosco. Puoi sempre dirmi dove trovarla, leggerei volentieri come opera.

A te non importa, ma se i tuoi interventi sono fini a se stessi che li scrivi a fare?
Se leggessi..solo se leggessi..basterebbe che leggessi…
Nella negligenza imperizia ed imprudenza c e anche ciò che tu citi ( ma non solo.) ….se e quando causa danni patrimoniali.
E si parla proprio di polizze specifiche che coprano gli errori ..o là negligenze imperizia imprudenza..come la vuoi chiamare tu fa lo stesso
Che tu non conosca prodotti di questo genere è possibile NESSUNO può sapere tutto..
Che tu non ne abbia bisogno e” altrettanto possibile del resto se Tizio vive nel deserto perché comprarsi un ombrello ? ..
Che sia un prodotto costoso c è scritto tra le prime righe.
Come funziona e dove trovare questo prodotto misterioso ?
DIPENDE..prodotti molto basici puoi persino trovarli in Italia sotto casa..basta un click e ne ne escono a vagonate. Colpa grave, come difendersi con l’assicurazione professionale | IGB
Se cominci ad entrare nell ottica invece sia Londra sia gli States sono LA PATRIA di queste cosette.
Pratica complessa la prima volta ma poi..dona per anni una serenità meravigliosa
…e ci piace vivere sereni..che vuoi che ti dica.
Di nuovo buone vacanze caro

Dopo 3 anni un agente immobiliare può divenire anche perito ed esperto.
Si a certe condizioni si..come ti ho detto puoi essere tutte e tre le cose
quando potrebbe essere chiamato per una CTU (se possibile).
Vi sono vari ambiti. Se la vuoi detta tutta …si scappa tutti per non accettare mai nessun incarico. Su 50 lavorano in due tre forse. Ora sai.
Inoltre molta discussione circa il s.sso degli angeli.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
che ne sai che tipo di operazioni ho gestito?
Mica te l ho chiesto. Non sono fatti miei. il post. NON dice mica “ Mauro fatti la polizza sennò sei cattivo “
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Se leggessi..solo se leggessi..basterebbe che leggessi…
Nella negligenza imperizia ed imprudenza c e anche ciò che tu citi ( ma non solo.) ….se e quando causa danni patrimoniali.
E si parla proprio di polizze specifiche che coprano gli errori ..o là negligenze imperizia imprudenza..come la vuoi chiamare tu fa lo stesso
Che tu non conosca prodotti di questo genere è possibile NESSUNO può sapere tutto..
Che tu non ne abbia bisogno e” altrettanto possibile del resto se Tizio vive nel deserto perché comprarsi un ombrello ? ..
Che sia un prodotto costoso c è scritto tra le prime righe.
Come funziona e dove trovare questo prodotto misterioso ?
DIPENDE..prodotti molto basici puoi persino trovarli in Italia sotto casa..basta un click e ne ne escono a vagonate. Colpa grave, come difendersi con l’assicurazione professionale | IGB
Se cominci ad entrare nell ottica invece sia Londra sia gli States sono LA PATRIA di queste cosette.
Pratica complessa la prima volta ma poi..dona per anni una serenità meravigliosa
…e ci piace vivere sereni..che vuoi che ti dica.
Di nuovo buone vacanze caro
Questa è una normale polizza, ciò che mi hai postato intendo.
Nello specifico il danno patrimoniale deve essere determinato da un giudice. (mi piacerebbe trovare una causa specifica circa un'errata valutazione).

Tu però citavi polizza che con una semplice apertura di sinistro (e non una causa) avrebbe risarcito 150k al Sig. Rossi. Questo tipo di polizza non la conosco proprio.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Si a certe condizioni si..come ti ho detto puoi essere tutte e tre le cose

Vi sono vari ambiti. Se la vuoi detta tutta …si scappa tutti per non accettare mai nessun incarico. Su 50 lavorano in due tre forse. Ora sai.

😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Mica te l ho chiesto. Non sono fatti miei. il post. NON dice mica “ Mauro fatti la polizza sennò sei cattivo “
Se mi dici "il resto non ti é chiaro" e come se mi dicessi "che vuoi saperne tu di questo genere di operazione?"

Poi se ho capito male io i casi sono 2: o leggo e comprendo male io, o scrivi e non spieghi correttamente tu.

E come la storiella del 6 per terra che il tizio di fronte diceva fosse un 9. Aveva ragione?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cene eleganti, golf club,
Ci piace cenare e giochiamo a golf decisamente bene..in effetti ..poi ?
circoli esclusivi di professionisti inarrivabili..
E la sciocchezza che dice chi non frequenta.. generalmente. ..non cadere nelle scemenze suvvvia. Puoi benissimo iscriverti a qualche golf , Rotary, Lions o Yacht Club se ami le barche. ..ma se non ti piace non vedo perché dovresti .
Vivrò in un mondo diverso dal tuo, tuttavia i clienti li divido in 2 grandi categorie, indipendente dal prestigio e dalla capacità economica: Quelli con cui posso lavorare e i "so tutto io" con cui nemmeno mi ci metto a ragionare.
Non mi pare un colpa ma non sono fatti miei. Mi fa piacere che me lo dica ma non ho mica detto che sei grullo 😂😂😂😂😂😂 ..che tu ti sei mangiato una vipera stamani .??
Questo tipo di polizza non la conosco proprio.
E lo abbiam capito.😂😂😂😂

Posto che Londra o New York ( per non fare i nomi delle compagnie ) assicurano qualsiasi cosa calcolandoti il premio ( ma proprio tutto visto che i bookmaker giocano pure sull’ arrivo dei dischi volanti..ed il calcolo per quanto ti possa sembrare strano e propio quello ) ti ho detto il link e SOLO UN ANTIPASTO…poi occorre entrare nell ottica.
E per entrare nell ottica devi valutare se ti conviene,
E molto ampio il discorso…costosi i prodotti…e da zero e un po’ lunghetta..chi ha una base un po’ più aperta magari li conosce meglio.
Ps per aiutarti ad entrare nell ottica …se l amata ti causasse un bel danno per aver operato mezza bollita dopo una mia sonora mazzolata al golf …NON aspetterebbe il giudice. Per tutta una serie di motivi si porterebbe già moooolto più avanti. ..e non ci andrebbe nemmeno …o con un accordo già fatto Così come non ci andrei io..Ora ..e sol un esempio peraltro con leggi diverse…prima che Tizio Caio e Sempronio si lancino in disquisizioni giuridiche pre - tesi…ma molto molto pre…pre ..pre.😂😂😂😂
Semmai pipo dirmi che tanto in Italia dal giudice non ci andate.😂😂😂
Ed ecco perché solo una parte del “”flusso vendite ”” passa dagli AI
Buone vacanze caro.
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ci piace cenare e giochiamo a golf decisamente bene..in effetti ..poi ?

E la sciocchezza che dice chi non frequenta.. generalmente. ..non cadere nelle scemenze suvvvia. Puoi benissimo iscriverti a qualche golf , Rotary, Lions o Yacht Club se ami le barche. ..ma se non ti piace non vedo perché dovresti .
Penso tu mi abbia travisato: ero interessato a qualche aneddoto diverso dai tuoi soliti, che ho semplicemente citato.
Non mi pare un colpa ma non sono fatti miei. Mi fa piacere che me lo dica ma non ho mica detto che sei grullo 😂😂😂😂😂😂 ..che tu ti sei mangiato una vipera stamani .??
Non farti trarre in inganno dal luogo in cui vivo, capisco meglio il dialetto milanese.

E lo abbiam capito.😂😂😂😂

Posto che Londra o New York ( per non fare i nomi delle compagnie ) assicurano qualsiasi cosa calcolandoti il premio ( ma proprio tutto visto che i bookmaker giocano pure sull’ arrivo dei dischi volanti..ed il calcolo per quanto ti possa sembrare strano e propio quello ) ti ho detto il link e SOLO UN ANTIPASTO…poi occorre entrare nell ottica.
E per entrare nell ottica devi valutare se ti conviene,
E molto ampio il discorso…costosi i prodotti…e da zero e un po’ lunghetta..chi ha una base un po’ più aperta magari li conosce meglio.
Ps per aiutarti ad entrare nell ottica …se l amata ti causasse un bel danno per aver operato mezza bollita dopo una mia sonora mazzolata al golf …NON aspetterebbe il giudice. Per tutta una serie di motivi si porterebbe già moooolto più avanti. ..e non ci andrebbe nemmeno …o con un accordo già fatto Così come non ci andrei io..Ora ..e sol un esempio peraltro con leggi diverse…prima che Tizio Caio e Sempronio si lancino in disquisizioni giuridiche pre - tesi…ma molto molto pre…pre ..pre.😂😂😂😂
Semmai pipo dirmi che tanto in Italia dal giudice non ci andate.😂😂😂
Ed ecco perché solo una parte del “”flusso vendite ”” passa dagli AI
Buone vacanze caro.
Infatti il mio intervento é riferito all'Italia, una polizza del genere, in Italia, potrebbe anche esistere, sarei curioso però di conoscere le procedure per un eventuale indennizzo. Poi se mi parli di New York e Londra quoto tutto, il punto é che il belpaese é leggermente diverso.
Per esempio abbiamo il secondo maggior risparmio personale al mondo, e siamo primi per case di proprietà. Già questo é indicativo della diversità di usi e costumi rispetto ai luoghi che hai citato.

Anche conoscere le lingue non comporta automaticamente conoscere la cultura di un determinato luogo. Occorre pensare in quella lingua, occorre vivere quel posto. Noi pensiamo in italiano e viviamo in Italia. Un bel film sul tema é Arrival, il film dei polpi giganti che scrivono e pensano in maniera palindroma e vivono a 4 dimensioni.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
er esempio abbiamo il secondo maggior risparmio personale al mondo, e siamo primi per case di proprietà. Già questo é indicativo della diversità di usi e costumi rispetto ai luoghi che hai citato.

Propio per questo siccome ne abbiam anche noi in giro…siamo assicurati contro colpe errori e negligenze varie..o sai dove ce le portano ?
ho citato le città per non fare i nomi delle due compagnie…ma ci arriva anche il lattaio..su su un po’ di fantasia fratello mio. Te le fanno te le fanno…te le quotano care ma te le fanno. Per questo ti ho detto devi valutare se ti conviene e se ti puo servire. A noi si, a te no credi ? Se tutti la facessero l agente sarebbe milionario del resto.

Un salutone.
Ps chi non stipula l”é ün barlafüs 😂😂😂😂😂😂
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto