MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Basta che sia gratis dici…
Bhe chi la pensa in un modo…(basta non pagare ) chi trema al solo pensiero di dover usare patrimoni personali che non ha e giù a gridare all ingiustizia ed alla professionalità ( che basta e avanza) e chi la vede diversamente..
Magari han tutti ragione chissà..
Se ne parlava già tanto tanto tanto tempo fa…ed i vari fautori della professionalità. I pare siano riusciti a sopravvivere..quindi..Buone vacanze,
Link del 2011, già letto e appartenente alla preistoria. Per il gratis é un concetto che fa parte dell'essere umano, ad ogni latitudine e longitudine, così come la corruzione. La diversità è dettata dalla legge, altrimenti non si spiegherebbe perché gli "irreprensibili" nord-europei quando arrivano in Italia (sempre in termini generali) si comportano come e peggio degli italiani. Perché non posti la legge Hoguet e le sue sanzioni per il mancato rispetto? Almeno colloquiamo di cose concrete, e non sul sentito dire o su post antichi.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
chi trema al solo pensiero di dover usare patrimoni personali che non ha e giù a gridare all ingiustizia ed alla professionalità ( che basta e avanza) e chi la vede diversamente..
Il tuo assunto prevede che solo chi ha un patrimonio è meritevole di esercitare un'attività. Ora ti chiedo: ma questo patrimonio da dove arriva? Dobbiamo pensare che tu discenda da famiglia patrizia romana? Sei un ricco o un arricchito? Hai potuto studiare nelle migliori scuole coi soldi di papà? Gli altri devono essere esclusi? Magari chi ha più cervello ma non ha il patrimonio personale?

Provocazione: un patrimonio e le migliori scuole ti rendono automaticamente migliore e tuteli al meglio i tuoi clienti, o se sei duro rimani duro comunque?

Fossi in te farei un bel sito con l'elenco degli AI con polizza deluxe e patrimonio personale a garanzia, lo metterei on-line con tutto quello che avete da offrire in termini di sicurezza, l'entità delle vostre provvigioni, lo pubblicizzerei e aspetterei. Vediamo se tra un anno il mercato ti avrà premiato o se l'esperimento sarà fallito.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il tuo assunto prevede che solo chi ha un patrimonio è meritevole di esercitare un'attività
No. Ma se fai il calzolaio e mi rovini un paio di scarpe mi basta tu abbia i soldi per risarcirmi. Ma questo è ciò che pensò io e vale per me..visto che ciò che pensano altri non mi interessa normalmente. Ognuno sceglierà a chi affidarsi.
Dobbiamo pensare che tu discenda da famiglia patrizia romana? Sei un ricco o un arricchito? Hai potuto studiare nelle migliori scuole coi soldi di papà?
Questa è come quella del club ripetuta sempre da chi non ci va…suvvia.si può fare di meglio che rimuginare tutta la vita.con la storia del chi era più povero e poverino non ha potuto..ma nonostante..e bla bla... eravamo 5 figli e bla bla..Roba vecchia..e nemmeno più di moda E poi siamo di Milano.
Provocazione: un patrimonio e le migliori scuole ti rendono automaticamente migliore e tuteli al meglio i tuoi clienti, o se sei duro rimani duro comunque?
Non mi pare una provocazione..sicuramente sceglierei il medico più specializzato pur se sarà più caro. Le scuole migliori cambiano tutti gli anni a seconda della moda..un tempo la Bocconi poi le varie cattoliche ora ila Luiss domani chissà. E quale sarà la migliore ? E chi lo sa..per fare l AI va bene pure essere ottico..e comprarsi un libricino.. basta essere..come e’ che dicevi..ah si..si..professionali. Giusto.
Fossi in te farei un bel sito con l'elenco degli AI con polizza deluxe e patrimonio personale a garanzia, lo metterei on-line con tutto quello che avete da offrire in termini di sicurezza, l'entità delle vostre provvigioni, lo pubblicizzerei e aspetterei. Vediamo se tra un anno il mercato ti avrà premiato o se l'esperimento sarà fallito.
Chi lo sa..forse lavorassi davvero in Italia potrebbe essere una idea..
Per quelle due cosette fatte all anno per conto mio non c è mai stato bisogno di dirlo. Lavoravo solo con amici e lo sanno già.
Chi lo sa caro..l Italia e ‘ strana davvero…vedevo amici aprire veri e propri negozi nei centri pedonali più belli .e vedevo schiere di AI col casco in mano ridere tra loro
. “ NOI ( noi perché lo sciocco fa sempr gruppo) non abbiam bisogno di un negozio !!! Noi no abbiamo bisogno di fare entrare i clienti…Noi battiamo la zona !!! Noi ce li andiamo a prendere prima ! “”
Dopo qualche tempo vedevo l amico sul green che mi raccontava come avesse ormai ripagato tutto..e gli stessi di prima col casco e le mani nere aggirarsi lontano dal centro. Eran gli stessi..solo che non ridevano più …”Anche noi abbiam diritto a lavorare..” dicevano. L Italia e davvero strana mio caro…davvero molto strana. Stammi bene.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
dire o su post antichi.
Se ne parlava già tanto tanto tanto tempo fa
Mi sembrava di averlo precisato. Vedi che non leggi ?
La diversità è dettata dalla legge, altrimenti non si spiegherebbe perché gli "irreprensibili" nord-europei quando arrivano in Italia (sempre in termini generali) si comportano come e peggio degli italiani
Ah ho capito..e quindi tu dici..siccome qui posso..mi adeguo.
Capisco.
Ma solo per sentito dire..sia chiaro
Salutoni cari .
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
No. Ma se fai il calzolaio e mi rovini un paio di scarpe mi basta tu abbia i soldi per risarcirmi. Ma questo è ciò che pensò io e vale per me..visto che ciò che pensano altri non mi interessa normalmente. Ognuno sceglierà a chi affidarsi.
Appunto. In termini generali (e ripeto generali) la massa punta al risparmio. Le scarpe le compra usa e getta per seguire il tuo esempio del calzolaio.

E che colpa avranno mai gli AI se la massa non vuole trascrivere un preliminare o depositare il prezzo dal Notaio? Ben venga la legge francese a questo punto, perché se l'assunto é: il Sig. Rossi non vuole spendere ma l'AI é tenuto comunque a garantire i comportamenti che espongono il Sig. Rossi ad un pericolo, mi sembra si voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
Questa è come quella del club ripetuta sempre da chi non ci va…suvvia.si può fare di meglio che rimuginare tutta la vita.con la storia del chi era più povero e poverino non ha potuto..ma nonostante..e bla bla... eravamo 5 figli e bla bla..Roba vecchia..e nemmeno più di moda E poi siamo di Milano.
Come girare la frittata, io cito quello che scrivi tu, mica per livore nei confronti del ricco, é solo per capire se il tuo pensiero é più profondo o un semplice luogo comune.
Non mi pare una provocazione..sicuramente sceglierei il medico più specializzato pur se sarà più caro. Le scuole migliori cambiano tutti gli anni a seconda della moda..un tempo la Bocconi poi le varie cattoliche ora ila Luiss domani chissà. E quale sarà la migliore ? E chi lo sa..per fare l AI va bene pure essere ottico..e comprarsi un libricino.. basta essere..come e’ che dicevi..ah si..si..professionali. Giusto.
Saresti un ottimo politico, ti domando A e rispondi Z
Chi lo sa..forse lavorassi davvero in Italia potrebbe essere una idea..
Per quelle due cosette fatte all anno per conto mio non c è mai stato bisogno di dirlo. Lavoravo solo con amici e lo sanno già.
Chi lo sa caro..l Italia e ‘ strana davvero…vedevo amici aprire veri e propri negozi nei centri pedonali più belli .e vedevo schiere di AI col casco in mano ridere tra loro
. “ NOI ( noi perché lo sciocco fa sempr gruppo) non abbiam bisogno di un negozio !!! Noi no abbiamo bisogno di fare entrare i clienti…Noi battiamo la zona !!! Noi ce li andiamo a prendere prima ! “”
Dopo qualche tempo vedevo l amico sul green che mi raccontava come avesse ormai ripagato tutto..e gli stessi di prima col casco e le mani nere aggirarsi lontano dal centro. Eran gli stessi..solo che non ridevano più …”Anche noi abbiam diritto a lavorare..” dicevano. L Italia e davvero strana mio caro…davvero molto strana. Stammi bene.
E certo, geni del marketing. Peccato che in un regime di libera concorrenza e in un lasso di tempo abbastanza lungo, il profitto dell'imprenditore tenda a zero. Per stare sulla cresta dell'onda occorre innovare ed innovarsi continuamente, il negozio in centro, in questi anni di pandemia, non credo abbia reso così tanto. Poi possiamo citare vari esempi in merito, dalla Pirelli RE a Prada a Porto Cervo.
Facile buttarla in caciara citando i vecchi sensali che lavorano come cinquanta anni fa e paragonarli a chi é più strutturato. Peraltro i tempi cambiano, guarda ai franchising immobiliari.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Mi sembrava di averlo precisato. Vedi che non leggi ?
Forum pubblico, posti una cosa del 2011 e le persone credono sia attuale. Mi fai tanto fesso?
Ah ho capito..e quindi tu dici..siccome qui posso..mi adeguo.
Capisco.
Ma solo per sentito dire..sia chiaro
Salutoni cari .
Io non leggerò, ma tu fatichi a comprendere o strumentalizzi (che è peggio). Ho sempre parlato in termini generali, si tratta della condizione umana, mica di un mio pensiero. Del resto i pubblicitari si rivolgono alle utopie di menti elevate, civiche e altruiste o alla semplice realtà dei fatti?

Puoi fare di meglio, spero, magari possiamo dibattere sulla meritocrazia e come renderla accessibile anche ai non "figli di papà". A tal proposito, visto che conosci l'AI francese: la professionista in questione i ragazzi meritevoli li forma e li paga di modo che possano avere in futuro un proprio patrimonio e ottenere la licenza prefettizia, oppure mantiene e fa di tutto per mantenere il suo "status quo"?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A tal proposito, visto che conosci l'AI francese: la professionista in questione i ragazzi meritevoli li forma e li paga di modo che possano avere in futuro un proprio patrimonio e ottenere la licenza prefettizia, oppure mantiene e fa di tutto per mantenere il suo "status quo"?
Si tratta di una amica molto cara.
Si bhe.ne abbiam parlato a lungo del tema..li paga.
li paga come si paga qualcuno che se sbaglia non ne risponde..
Vedi mio caro..come tutte le licenze prefettizie (vedo che lo sai ) può essere revocata o non rinnovata. E lei risponde e pure con soldi SUOI ANCHE dei danni causati da negligenza o incapacità dei suoi dipendenti.
Se invece uno se la. cavasse con una srl ed un “”andiamo in causa…””meglio per il negligente no ?

Lo status quo tu dici….eh ho capito cosa intendi ma…non chi abbia mai detto che l accesso alle professioni debba essere un diritto non saprei.
Pensaci.
il neurochirurgo..è quella che inizia a guadagnare pesante più tardi di tutte..Se ha bisogno di soldi per vivere farà che so io la dentista..La poltrona costa…farà la parrucchiera..cosa vuoi che ti dica .?
Come vedi è così ovunque..senza dover scomodare gli status quo.
Sull’ opportunità o meno di far trattare case da 1 milionata a chi ha nemmeno gli occhi per piangere invece bhe..va però pure detto che .il rappresentante della Boeing mica deve avere un aereo in salotto..😂 Con il sorriso e tanto per ridere un pochetto aggiungo però che per una casa al mare ne vedemmo una decina Per una che la compagna della vita trovò orrenda già dal cancello ..l AI chiese “”Cara Signora sa perché trovo questa casa così meravigliosa ?” “ Perché non te la puoi permettere. A me fa schifo. Ciao.” Mai fare queste domande e sempre trarre lezione.😂
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
li paga come si paga qualcuno che se sbaglia non ne risponde.
Ecco, é tutto racchiuso qua:

Deduco che i ragazzi possano sbagliare (saranno formati a dovere?).
Deduco che se possono sbagliare hanno mansioni di responsabilità e non vengono nemmeno controllati.
Deduco che il cliente, anche in Francia, può avere a che fare non con il professionista con polizza deluxe e patrimonio personale, ma con dei dipendenti che possono sbagliare.
Deduco che la tutela è solo cartacea a questo punto: io, cliente, vengo seguito da un dipendente pagato secondo contratto nazionale (molto stimolato alla crescita professionale aggiungo), però mi sento in una botte di ferro, perché se sbaglia paga l'AI con licenza. Potrei obiettare che a me non frega nulla di essere risarcito, volevo quella casa, ma sono io che non capisco niente.

Stringi stringi viene fuori che é pure peggio che in Italia.
il neurochirurgo..è quella che inizia a guadagnare pesante più tardi di tutte..Se ha bisogno di soldi per vivere farà che so io la dentista..
Interessante. Se ho i soldi faccio il neurochirurgo, se sono portato a fare il neurochirurgo, ma non ho i soldi, farò il dentista (che come è arcinoto non ha mica bisogno di soldi per esercitare, infatti viene a casa con le pinze di ferro del nonno e la grappa a cavarti i denti).

Oppure il parrucchiere (che mica deve avviare un negozio, sia mai!)

Pensa un po': Trucida non esercita solo perché brava, ma perché aveva il dinero. E parallelamente può esercitare uno che tanto bravo non é, ma tiene "mucho dinero" e la polizzaaaaaa! Fregherà dei danni cerebrali irreversibili, la famiglia potrà spendersi il risarcimento e far girare l'economia!

Ma ti leggi? Spero che almeno la colazione di oggi fosse buona (e spero che in Francia esistano posti che, pagando bene "of course!", ti facciano una colazione buona).

Ti sei sempre lamentato con "in che mani lascerò questa professione", però non mi sembra che da parte tua ci sia una gran voglia di insegnare e nemmeno la logica per farlo. Più che la solita canzone rapper con auto, donne, caviale, aragoste e milioni, non riesco ad intravedere nei tuoi discorsi.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Per una che la compagna della vita trovò orrenda già dal cancello ..l AI chiese “”Cara Signora sa perché trovo questa casa così meravigliosa ?” “ Perché non te la puoi permettere. A me fa schifo. Ciao.” Mai fare queste domande e sempre trarre lezione.😂
Tutti tu li becchi i brocchi, e poi ne hai di tempo da perdere: sia mai guardare prima le foto di una casa prima di visitarla eh? O vi piacciono le sorprese? Io la risposta dell'AI l'avrei ascoltata, se non altro per cortesia (ma chissenefrega no? tanto era un povero pezzente! Vi siete portati l'amuchina spero) peraltro la casa al proprietario piaceva, e se l'AI non poteva permettersela sarà anche costicchiata, quindi é solo una questione di gusti. A mio figlio di 5 anni ho insegnato a dire "a me non piace" invece che "fa schifo", forse è meglio che rivedo il progetto di fargli frequentare le migliori scuole visti i risultati.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Potrei obiettare che a me non frega nulla di essere risarcito, volevo quella casa, ma sono io che non capisco niente.
No.e solo che non vuoi metterci dei soldi,. Tutto qui. Ti sta bene così e amen.
Pensa un po': Trucida non esercita solo perché brava, ma perché aveva il dinero
Senza dubbio non ne avesse avuto non avrebbe potuto affrontare studi così lunghi e pure costosissimi per poi guadagnare mooolto più avanti. Forse vista da fuori non te ne rendi conto…ma non importa.
Oppure il parrucchiere (che mica deve avviare un negozio, sia mai!)

Farà la dipendente..su su drin drin
Più che la solita canzone rapper con auto, donne, caviale, aragoste e milioni, non riesco ad intravedere nei tuoi discorsi.

Eh basta non metterci dei soldi vedresti qualsiasi cosa Basta che non vai in Francia e sei a posto..doc è il problema ? Il posto del bengodi dove garantire a parole con una scrivania è un telefono e spesso manco quello è L’Italia. BAsta stai lì e vedrai che tra 10 anni sarà cambiato nulla.
Tutti tu li becchi i brocchi,
Ma non era broccò.poverello …. .era brutta la casa.
bene..detto ciò direi che posso ben salutarti .
Con tanto piacere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto