ltrip

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
sono nuova di qso forum....vi faccio i complimenti per l'organizzazione!!!vi sottopongo una questione molto importante...
l'anno scorso ho accettato con agenzia XX una proposta d'acquisto che putroppo non è andata a buon fine, non ho più rinnovato il mandato a quell'agenzia ma ne ho stipulato un altro in esclusiva con un'altra agenzia YY facendo però scrivere nel contratto che se avessi concluso l'affare con il sig...rossi (acq vecchia agenzia) non avrei pagato la provvigione (senza però a causa di una mia distrazione fare scrivere anche penale) e lasciando a voce recapito telefonico per il contatto con il sig rossi. passato un anno con il sig rossi sono riuscita a fare il compromesso. Visto quanto sopra è mio diritto non pagare la penale all'agenzia YY primo perchè era un cliente dell'agenzia XX (con prop acquisto) e secondo perchè ho fatto scrivere nelle note il nome e il cognome del mio acquirente? Vorrei però trovare l'articolo di legge per garantirmi. Vi ringrazio in anticipo se riuscite a darmi un aiuto. Mi hanno detto che visto che l'anno scorso ho firmato una proposta con un'altra agenzia (XX) il cliente me l'hanno portato loro e per etica professionale io non dovrei dare nulla all'agenzia YY per un tot di tempo. inoltre potrei anche far finta di nulla fino a fine nov(scad mandato) ma se poi un altro cliente mi fa la proposta? e poi il compromesso è stato registrato e potrebbero chiedermi la penale lo stesso..pls help me.
Grazie
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ltrip ha scritto:
salve a tutti,
sono nuova di qso forum....vi faccio i complimenti per l'organizzazione!!!vi sottopongo una questione molto importante...