andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa crisi ti pare un sassolino? :D
da quel che vedo, mi par di si...ti porto l'esempio ( che a te Ponzy ho gia' descritto )...3 giorni fa ho fatto un corso in videoconferenza per l'uso professionale di facebook, premesso che oltre il 95% delle agenzie non ha nemmeno la pagina aziendale :disappunto:( FB tocca 950.000.000 di persone ndr ) , hanno mandato oltre 500 inviti al costo di 40 euri oltre IVA per due ore ( e rilascio della lezione in mov e pdf ) sapete in quanti eravamo? 11....e' tutto dire.Quindi Ponzy, questa crisi, per il brontosauro e' una eclisse, la guarda ma non capisce cosa sia...e quando torna la luce e' meravigliato.
 
E

enzo6

Ospite
enzo ,prova ad immaginare...tutte le agenzie della tua zona di Milano domani mattina cancellano i loro immobili su tutti i portali che usate, e li riversate su un sito verticale, indicizzato solo per il lorenteggio ( la butto li a caso )...immagina cosa succederebbe...:maligno:
Quindi immagina ( con grande fantasia eh ) stessa cosa a livello provinciale e regionale, quanto tempo pensi resistano i portaloni??

Comincio a capire il ragionamento di Ponz ma credo, correggetemi se sbaglio, che cio' sia possibile in una piccola/media realta' e molto piu' difficile a Milano-Roma.
 
E

enzo6

Ospite
L'mls era una aggiunta al delirio...

In pratica io lavoro nella e con la rete dal 2000, e da quel tempo mi sviluppo i mezzi IT per la promozione e il lavoro, quando i colleghi al massimo avevano il gestionale gratuito di casa.it ... ;)

L'mls ce l'avevo senza nemmeno sapere che si chiamava così :) ma in pochi aderivano.

I clienti li trovavo dai portali ai tempi, ma nel frattempo i nostri siti e i sistemi che abbiamo sviluppato ci hanno portato a avere una visibilità di gruppo (locale) che è al pari dei portali ;) con resa e spesso anche come visibilità

Un modello difficilmente riproducibile partendo da zero ADESSO, anzi, sarebbe facilmente riproducibile oggi, ma la mentalità di molti colleghi è ancor aquella di un decennio fa e ci vorrebbe un investimento ingente...

Quindi i clienti li abbiamo. http://www.orisimmobiliare.com/richieste-immobiliari.php

;)

Avere una rete non significa solo raccogliere più immobili ;)

Come categoria avremmo la strada ancora più facile, l'unico ostacolo al nostro successo sta rimanendo la nostra poca capacità di visione di insieme.

Forse capisco il tuo ragionamento ma permettimi di dire che probabilmente sei molto piu' avanti dei concorrenti di zona quindi in un area limitata riesci a far fruttare questi mezzi. Riusciresti a farlo a Milano?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Forse capisco il tuo ragionamento ma permettimi di dire che probabilmente sei molto piu' avanti dei concorrenti di zona quindi in un area limitata riesci a far fruttare questi mezzi. Riusciresti a farlo a Milano?
Anche a milano siete indietro da questo punto di vista.... :) stranamente. Gli agenti immobiliari ovunque siano soffrono tutti degli stessi limiti auto imposti (in maggioranza) :)

Il più grande di tutti è: lavoro da solo e NON collaboro se non quando capita (il che spesso porta problemi e quindi ti spinge a non collaborare nemmeno quando capita) :D. Da qui a arrivare a non creare NULLA di sistemico il passo è breve.

Sarebbe possibile oggi fare qualcosa a milano?

Eccome!

Ma più che i mezzi serve la volontà congiunta di un certo numero di agenti (non servono affatto tutti ;) ).

Quello che si sta cercando di fare a livello nazionale... ma per farlo oggi serve fare un colpo a l cerchio e uno alla botta, per invertire la "spirale" di rassegnazione e sottovalutazione dei propri mezzi: le informazioni le abbiamo noi, siamo noi la sorgente.

Siamo coloro che trovano il petrolio, lo raffinano e invece i fare i distributori lo doniamo alla esso o alla q8 affinché ce lo possa rivendere. :D

Ma se fare una catena di distribuzione di carburanti sul territorio non è facile, in internet è tutta un altra cosa e le difficoltà sono altre ;) molto più facili da superare...

Aggiungici che siamo noi a coprire il territorio... cosa abbiamo di meno? :) cosa ci manca?

Rispondo io: il saperlo e sapere quanto sia dannoso tralasciare questi aspetti (si vede solo l'aspetto del canone, sul qual concordo con te: se mi fa lavorare il canone non è un costo) ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto