P

Pochetti Casashare

Ospite
Se in Svizzera pagano 50 volte come dite lo stesso servizio :shock::shock: sono dei pazzi...investendo in gruppo costerebbe molto meno e sarebbe per se stessi

Aggiunto dopo 1 :



Nell'ordine di €. :domanda:...con ritorni per l'utente oggi ridicoli

Boschini...rinnovo l'invito a non parlare do cose che non si conoscono...a meno che tu non abbia dati che confutano le tue affermazioni.

Per il resto..posso dirti che allora i pazzi non sono solo i Svizzeri ...ma tutto il Mondo!;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
150 euro al giorno..............per 10 giorni 1.500 euro.......per 1 mese (tempo ottimo per una vendita) €4.500............chi la spara piu' grossa? :D

Oppure, se è vero, faranno la fine dei giornaletti, a 900 euro/mese per mezza pagina.............sono passati da 120 pagine a 60 pagine in 5 mesi, 60 pagine di cui 10 di un solo francising, che se va' via lui arrivano dritti dritti a 50 pagine.............

Fate voi.............

Ma alla fine è giusto cosi', ti spennano a tal punto che poi puoi trovare la forza per fare un Portale di Categoria, pubblicizzato a modino ed il cui CONTENUTO (i nostri annunci) è veramente forte e sovrasta quello (numero) degli annunci di privati..............

Cosi' finisce che magari un giorno Casa.it avra' 6000 annunci di privati e il Portale di Categoria 48.000............Google, chi credete che fara' comparire in prima posizione? un portale con 6.000 annunci o uno con 48.000?

Imbocca al lupo a tutti.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
150 euro al giorno..............per 10 giorni 1.500 euro.......per 1 mese (tempo ottimo per una vendita) €4.500............chi la spara piu' grossa? :D

Oppure, se è vero, faranno la fine dei giornaletti, a 900 euro/mese per mezza pagina.............sono passati da 120 pagine a 60 pagine in 5 mesi, 60 pagine di cui 10 di un solo francising, che se va' via lui arrivano dritti dritti a 50 pagine.............

Fate voi.............

Ma alla fine è giusto cosi', ti spennano a tal punto che poi puoi trovare la forza per fare un Portale di Categoria, pubblicizzato a modino ed il cui CONTENUTO (i nostri annunci) è veramente forte e sovrasta quello (numero) degli annunci di privati..............

Cosi' finisce che magari un giorno Casa.it avra' 6000 annunci di privati e il Portale di Categoria 48.000............Google, chi credete che fara' comparire in prima posizione? un portale con 6.000 annunci o uno con 48.000?

Imbocca al lupo a tutti.

Seroli...di questo devi chiedere a Gestim..Io non entro in merito perchè non conosco quelle dinamiche
Per il portale di Categoria...accomodatevi...ben vengano le iniziative!!:risata:
Ma fino a quando non vedrò i numeri (perchè quelli contano) allora si parla di chimere.
Per il momento i numeri sono sui portali che conosciamo.

E poi ...Seroli si afferma di "essere spennati" ...allora cosa dovrebbero dire gli AI di altri paesi che pagano abbonamenti ai portali fino anche a 10 volte di quelli che si pagano in Italia?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Boschini...rinnovo l'invito a non parlare do cose che non si conoscono...a meno che tu non abbia dati che confutano le tue affermazioni.

Per il resto..posso dirti che allora i pazzi non sono solo i Svizzeri ...ma tutto il Mondo!;)

Guarda io mi occupo di immobiliare e non di internet...pero'la matematica la conosco...casa.it 96 euri al mese per 60 annunci...costo per contatto ( almeno per me ) circa 8 euri al mese...secondo quanto dici tu se fossero al valore svizzero mi costerebbero 400 uri al mese:shock::shock:...ma ti pare che lo farei:domanda:
ora..o in svizzera e in altri paesi hnno un mercato che la locamitiva e' pari a una nostra carriola o ci dai dati certi e cosi' ci illumini tutti...
mi sono letto con pazienza ( xhe' non e' il mio linguaggio ) il blog del Ponziani ( che per come lo conosco io non spara ...azzate )..e i numeri non mentono, a costi piu' alti ( non di 50 volte ,ma anche solo del doppio ) i clienti dei portali si ridurrebbero vicino allo 0:affermazione:

Aggiunto dopo 2 minuti :

I numeri? basterebbero 20 annunci di ogni Agenti Immobiliari di Immobilio su casasenzasorprese.it...i contenuti salirebbero alle stelle, Google si sveglierebbe in un lampo e vedrai come i due portaloni abbassano le orecchie;)...sembrerebbero coker:risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli...di questo devi chiedere a Gestim..Io non entro in merito perchè non conosco quelle dinamiche
Per il portale di Categoria...accomodatevi...ben vengano le iniziative!!:risata:
Ma fino a quando non vedrò i numeri (perchè quelli contano) allora si parla di chimere.
Per il momento i numeri sono sui portali che conosciamo.

E poi ...Seroli si afferma di "essere spennati" ...allora cosa dovrebbero dire gli AI di altri paesi che pagano abbonamenti ai portali fino anche a 10 volte di quelli che si pagano in Italia?

Non ti preoccupare che "i numeri" la FIAIP ce li ha e come se ce li ha' ;) e si sta' gia' muovendo in tal senso, per non farsi trovare "sprovvisti" al prossimo raddoppio di fattura ;)

Io capisco che vi ("vi" in senso a "voi internettiani", in senso buono) siete visti arrivare centinaia di nuove agenzie dal cartaceo, ma forse se questi Agenti Immobiliari si sono spostati dalla carta al web, non è che per caso l'hanno fatto perchè i costi erano diventati troppo alti per la crisi che c'è adesso?

Perchè internet c'è gia' da mo', non pensate che lo si sia scoperto ora e siccome è uno strumento piu' completo allora tutti lo vogliono fare, è solo un modo di fare pubblicita' risparmiando.

Io non dico che non vadano aumentati i costi di abbonamento, io sono daccordo che vadano ritoccati, ma raddoppiarli mi pare esagerato, poi se si fa' la fine di quello che mori' d'indigestione non ve ne lamentate. (so' gia' che finira' cosi, non credere, conosco gli italiani).

Se in altri paesi spendono tanto..........in altri Paesi prima di tutto usano internet dai suoi albori e non da oggi come noi, secondo hanno un impatto sul cartaceo pari a quasi zero e terzo bisogna vedere in che ambito operano (se sono mandatari o Agenti Immobiliari ad esempio).

Detto cio' so' gia' che:
-non si puo' chiedere al mercato di avere una coscienza
-la coscienza negli affari è fuori luogo
-l'equilibrio tra chi resta e chi chiude lo decide il mercato
-se ci rompiamo le balle, diamo fondi a FIAIP e facciamo il piu' grande portale internet immobiliare che si sia mai visto e siccome Google come altri indicizzano prima di tutto in base ai CONTENUTI, siccome abbiamo gia' una quantita' di annunci pari all'ennesima potenza dei privati, l'indicizzazione per FIAIP sarebbe quasi a costo zero.

Omo avvertito..............

p.s. magari un giorno qualcuno potrebbe dirci come mai si da' pari opportunita' ai privati e alle Agenti Immobiliari di pubblicizzare una casa?
no, perche' Casa.it (per dirne uno a caso ma vale anche per gli altri) è "IL" portale perchè ci facciamo pubblicita' noi, perchè altrimenti varrabbe zero, sia chiaro ;) e dare questo "avviamento/visibilita'" ai privati a quei prezzi, magari non è proprio una cosa giusta, no?
 

mimmoc

Nuovo Iscritto
potrei sapere qual'è il costo di un portale immobiliare italiano per 50 annunci?
Grazie.

Aggiunto dopo 6 minuti :

si scrive cocker, per il resto prima di raggiungere i portali di riferimento non avete neanche idea di cosa e quanti soldi dovete investire soprattutto se pensate che un costo contatto di otto euro al mese sia pazzesco, visto le provvigioni che chiede un'agenzia immobiliare o no?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una domandina da parte di uno che usa portali "a gratis": danno veramente una resa questi portali così cari?
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Guarda io mi occupo di immobiliare e non di internet...pero'la matematica la conosco...casa.it 96 euri al mese per 60 annunci...costo per contatto ( almeno per me ) circa 8 euri al mese...secondo quanto dici tu se fossero al valore svizzero mi costerebbero 400 uri al mese:shock::shock:...ma ti pare che lo farei:domanda:
ora..o in svizzera e in altri paesi hnno un mercato che la locamitiva e' pari a una nostra carriola o ci dai dati certi e cosi' ci illumini tutti...
mi sono letto con pazienza ( xhe' non e' il mio linguaggio ) il blog del Ponziani ( che per come lo conosco io non spara ...azzate )..e i numeri non mentono, a costi piu' alti ( non di 50 volte ,ma anche solo del doppio ) i clienti dei portali si ridurrebbero vicino allo 0:affermazione:

Aggiunto dopo 2 minuti :

I numeri? basterebbero 20 annunci di ogni Agenti Immobiliari di Immobilio su casasenzasorprese.it...i contenuti salirebbero alle stelle, Google si sveglierebbe in un lampo e vedrai come i due portaloni abbassano le orecchie;)...sembrerebbero coker:risata::risata:

Boschini... della Svizzera devi parlare con Gestim e non con me...ripeto non conosco quella Dinamica.
Per il resto è risaputissimo che l'italia i portaloni hanno ancora costi Bassi rispetto al resto D'Europa e infatti sono quasi tutti per non dire tutti con il Bilancio in ROSSISSIMO!
"Il bog del Ponziani"? ...e chi sarebbe scusami? (con tutto il rispetto del Ponziani!) colui che viene ascoltato e detta le regole del gioco per i portali?....non credo.
Che dire Accomodatevi e datevi da fare!!!:stretta_di_mano: bisogna imparare a mettere in pratica le belle considerazione poi il resto viene da se. Non devi mica convincermi...semplicemente non credo che ci sia questa gran coesione nell'obbiettivo finale.
Libero di sbagliarmi.

Aggiunto dopo 7 minuti :

Una domandina da parte di uno che usa portali "a gratis": danno veramente una resa questi portali così cari?

Li puoi provare gratuitamente 2 mesi....meglio di così;) ...potrai poi decidere

Aggiunto dopo 8 minuti :

potrei sapere qual'è il costo di un portale immobiliare italiano per 50 annunci?
Grazie.

Aggiunto dopo 6 minuti :

si scrive cocker, per il resto prima di raggiungere i portali di riferimento non avete neanche idea di cosa e quanti soldi dovete investire soprattutto se pensate che un costo contatto di otto euro al mese sia pazzesco, visto le provvigioni che chiede un'agenzia immobiliare o no?

Mimmoc...invece pare proprio di no.. su questo argomento c'è sempre , a mio avviso, un velo di ipocrisia.
Quando si faceva la carta (e io ci ho lavorato per 4 anni) si arrivava a spendere anche 300€ per uscire con una pag oppure mezza Pag. e nessuno si lamentava poi col fatto di internet si pensa che il risultato , addirittura, non debba essere pagato ...
E lo sai perchè dico ciò..perchè prorpio su questo forum ho travato un AI che si lamentava di un Portale che da 90€ annui è passato tipo a 140€ (spero, ma non garantisco le cifre corrette..tanto conta il concetto) concludendo che non COMPRENDEVA QUESTO AUMENTO SCONSIDERATO. ma scherziamo..
Ricordo che le Prov sia con la carta che non sono sempre quelle;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Li puoi provare gratuitamente 2 mesi....meglio di così ...potrai poi decidere

Li ho provato tempo fà.
Basso risultato e non perchè gli immobili proposti non fossero validi, tutt'altro.
Ripeto non sono un mago del piccì, ma i risultati li sò leggere abbastanza bene.
Presumo anche che dipenda moltissimo dall'utenza.
Se cercano una villetta a Sassari di 150 metri quadrati su due livelli per un prezzo massimo di 300 mila euro, sanno dove cercare.
Se sei presente alla fine ti trovano, eccome.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Li ho provato tempo fà.
Basso risultato e non perchè gli immobili proposti non fossero validi, tutt'altro.
Ripeto non sono un mago del piccì, ma i risultati li sò leggere abbastanza bene.
Presumo anche che dipenda moltissimo dall'utenza.
Se cercano una villetta a Sassari di 150 metri quadrati su due livelli per un prezzo massimo di 300 mila euro, sanno dove cercare.


Se sei presente alla fine ti trovano, eccome.

Bene Antonello ti sei fatto la tua idea..trova il percorso più idonee alle tue esigenze..perchè quello che magari per te non va non è detto che non funzioni per altri;)
Oggi i portali cominciano a premiare la qualità dell'annuncio ..quindi cambiano anche le dinamiche di visibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto