• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Centrale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
1. il tempo del contratto 2. e' fattibile? 3. siccome ne affitta una porzione (il terreno e' 1000 mq circa) e' necessario un geometra? 4. il terreno puo' essere usucapito? 5. il tipo di contratto?
 

davideboschi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se c'è una scrittura valida, non si può usucapire un bel nulla. Vale quanto scritto. Altrimenti tutte le case in affitto passerebbero di mano, prima o poi...
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
in genere gli addestramenti cani utilizzano terreni a destinazione agricola ma prima di fare il contratto di locazione è meglio consultare l'ufficio tecnico del comune o mettere in chiaro sul contratto che tu lo affitti come terreno agricolo e eventuali autorizzazioni per attività sono a carico dell'affittuario.
Per assegnargli una porzione del mappale puoi anche solo allegare al contratto una copia dell'estratto di mappa indicando la parte che viene locata anche se ritengo che su 1000mq ci sia poco da dividere come spazio a meno che il terreno sia in un posto molto richiesto.
 

Centrale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho sentito il comune e ha detto che tecnicamente il terreno dovrebbe avere una destinazione ad uso sportivo e comunque diversa da quello agricolo ma alla prova di realta' tutte le strutture presenti nel territorio esercitano l'attivita' su terreni agricoli.

Una cosa ma il contratto che tipo di contratto e'? commerciale? e la durata?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto