Centrale

Membro Ordinario
1. il tempo del contratto 2. e' fattibile? 3. siccome ne affitta una porzione (il terreno e' 1000 mq circa) e' necessario un geometra? 4. il terreno puo' essere usucapito? 5. il tipo di contratto?
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se c'è una scrittura valida, non si può usucapire un bel nulla. Vale quanto scritto. Altrimenti tutte le case in affitto passerebbero di mano, prima o poi...
 

angy2015

Membro Assiduo
in genere gli addestramenti cani utilizzano terreni a destinazione agricola ma prima di fare il contratto di locazione è meglio consultare l'ufficio tecnico del comune o mettere in chiaro sul contratto che tu lo affitti come terreno agricolo e eventuali autorizzazioni per attività sono a carico dell'affittuario.
Per assegnargli una porzione del mappale puoi anche solo allegare al contratto una copia dell'estratto di mappa indicando la parte che viene locata anche se ritengo che su 1000mq ci sia poco da dividere come spazio a meno che il terreno sia in un posto molto richiesto.
 

Centrale

Membro Ordinario
Ho sentito il comune e ha detto che tecnicamente il terreno dovrebbe avere una destinazione ad uso sportivo e comunque diversa da quello agricolo ma alla prova di realta' tutte le strutture presenti nel territorio esercitano l'attivita' su terreni agricoli.

Una cosa ma il contratto che tipo di contratto e'? commerciale? e la durata?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto