A
anima1972
Ospite
Buongiorno a tutti
avrei bisogno di un suggerimento da parte vostra; sto per comprare un'appartamento in una palazzina di 6 abitazioni con regolare amministratore e ieri sono andata con la mia famiglia a visionarlo ulteriormente prima di perfezionare l'acquisto. L'unità abitativa consta di due balconi, uno sulla facciata principale e uno laterale con vista su un'altra piccola palazzina - ora io possiedo 5 gatti regolarmente sterilizzati e vaccinati che non escono mai di casa e vorrei poter mettere i balconi in sicurezza con una rete di protezione per poter finalmente, dopo 2 anni che vivo in un tugurio senza balconi e con finestre posizionate molto in alto (palazzo del 700 con i classici finestroni altissimi e soffitto altrettanto grande, da cui io stessa non riesco a vedere fuori), far vedere l'esterno anche ai miei gatti. Ora per quel che ne so per poter mettere la rete sul balcone laterale non dovrebbero esserci problemi mentre per il balcone della facciata se non erro dovrei chiedere il permesso al condominio e all'amministratore che dovrebbe deliberare a favore con il consenso di tutti gli altri condomini, è corretto? Ieri ho chiesto lumi all' AI che sta curando la vendita ma la sua risposta mi è sembrata superficiale e poco corretta "ma si tu mettila e se poi si lamentano te ne occuperai dopo"
. Non vorrei iniziare il rapporto di vicinanza con il piede sbagliato anche perchè io sono una persona che cerca di rispettare il più possibile i vicini e non arreco mai disturbo a nessuno tanto che i miei attuali vicini di casa quando mi incontrano, mi chiedono se sono sempre fuori casa e se abito ancora li. Mi sono già attrezzata con una rete apposita rinforzata con anima metallica ma ahimè è scura e la facciata della palazzina è rosa chiaro; dall'allevatrice dove ho preso l'ultima micia c'è la stessa rete e pur essendo anche la sua casa rosa leggermente più scuro, ho dovuto concentrarmi per distinguere la rete che la circondava completamente quindi non dovrebbe essere così evidente ma sono disposta anche a prenderla trasparente onde evitare di deturpare la facciata principale della palazzina. Mi suggerite come devo comportarmi? So che è una stupidata ma tengo molto sia ai miei gatti che ai rapporti di sereno vicinato. Grazie in anticipo per le eventuali risposte