Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Sinceramente, non vedo nessuna valida ragione per pagare immobiliare e altri. Penso, che la cosa migliore è investire nel mio sito e non nei siti (portali) degli altri.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
@Ponz, guarda che il "nascondi annuncio" c'è già su immobiliare.it, e pure su idealista.it e su parecchi portali in altri paesi.

E il motivo per cui è stato implementato è semplice: chi cerca casa vuole avere una "white list/lista preferiti" per ricordarsi degli annunci interessanti (dove aggiungere eventualmente note) e una "black list/lista annunci scartati" (che permette di non rivedere annunci non interessanti).

Funzionalità molto utile per chi cerca casa, anche per le agenzie immobiliari che possono sapere che alcuni loro annunci vengono "nascosti". Non capisco dove sia il punto...
cosa si intende per il nascondi annuncio :confuso: non vedo nessuna voce "nascondi annuncio" sui portali menzionati
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
cosa si intende per il nascondi annuncio

Il "nascondi annuncio" o "elimina annuncio" permette a chi cerca immobili di non visualizzare più un immobile che non ritiene interessante. Concettualmente è l'esatto opposto del "salva annuncio" o "annuncio nei preferiti". Così come per il salvataggio annuncio, il numero di visualizzazioni, sapere che un annuncio viene "nascosto" dagli utenti è un'informazione interessante per le agenzie.

In allegato gli esempi di "nascondi annuncio" su Idealista.it e Immobiliare.it
 

Allegati

  • Nascondi_annuncio.png
    Nascondi_annuncio.png
    431,7 KB · Visite: 41
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Il "nascondi annuncio" o "elimina annuncio" permette a chi cerca immobili di non visualizzare più un immobile che non ritiene interessante. Concettualmente è l'esatto opposto del "salva annuncio" o "annuncio nei preferiti". Così come per il salvataggio annuncio, il numero di visualizzazioni, sapere che un annuncio viene "nascosto" dagli utenti è un'informazione interessante per le agenzie.

In allegato gli esempi di "nascondi annuncio" su Idealista.it e Immobiliare.it

Hai dimenticato di dire che tale funzione è disponibile solo a coloro che si loggano sul sito di riferimento, per questo troise non la trovava.
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Hai dimenticato di dire che tale funzione è disponibile solo a coloro che si loggano sul sito di riferimento, per questo troise non la trovava.

Beh, in realtà non l'ho dimenticato, perchè non è così :)

La funzione è visibile a tutti a prescindere dal fatto che si sia fatto login, come mio screenshot, però per potere nascondere un annuncio è necessario essere registrati e appunto aver fatto login.

Quindi se si clicca su "nascondi" o "elimina" senza aver fatto login, chiede di effettuarlo o di registrarsi
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
L'unico vantaggio delle banche è che nonostante la scarsissima fiducia dei consumatori possono dare meno grane ed evitare quegli castronerie clamorose più volte segnalate dagli utenti riguardo ad alcuni Agenti Immobiliari
Bah....vogliamo parlare delle assicurazioni affiancate ai mutui stessi? Poi, se vogliamo sostenere che le castronerie le dicono e le fanno solo gli Agenti Immobiliari...anche le banche medieranno tramite Agenti Immobiliari...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sinceramente, non vedo nessuna valida ragione per pagare immobiliare e altri. Penso, che la cosa migliore è investire nel mio sito e non nei siti (portali) degli altri.

credo dipenda anche dalla zona e dal numero di agenzia che vi operano.
in città, sullo stesso quartiere, ci operano non meno di 20 agenzie.
difficile pensare che un acquirente se le passi tutte.
la "forza" dei portali è proprio quella; fanno il lavoro sporco per l'utente.
e lo fanno gratis.

oddio, gratis; senza costi diretti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto